15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, striscione Reds per Benitez: “Torna a Liverpool”

Prima di Liverpool-QPR sopra lo stadio di Anfield è transitato un aereo con uno striscione che recitava: “Rodgers out, Rafa in”. Terza sconfitta di fila per il Manchester United, battuto dal West Bromwich.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

In campo non sono scesi né l’Arsenal, né il Manchester City e né il Chelsea, che domani se batterà il Crystal Palace in casa vincerà per la quinta volta nella sua storia la Premier League, ma la trentacinquesima giornata del campionato inglese è stata lo stesso molto interessante. Perché il Manchester United ha perso la terza partita consecutiva, perché Benteke continua a segnare a raffica (10 gol nelle ultime 7 partite), perché il Newcastle ha perso l’ottava partita consecutiva. E soprattutto perché a Liverpool è accaduto di tutto.

“Rodgers Out, Rafa in” – Prima della partita infatti sopra lo stadio è passato un aereo con uno striscione breve, ma chiarissimo: “Rodgers out Rafa in”. I tifosi dei ‘Reds’ hanno scaricato ufficialmente l’allenatore nordirlandese e rivogliono sulla panchina del Liverpool Rafa Benitez, che al termine della stagione potrebbe lasciare il Napoli. Il Liverpool e il QPR in campo hanno dato vita a un bel match. I padroni di casa, con Balotelli in tribuna, passano in vantaggio con Coutinho, non chiudono l’incontro e vengono raggiunti dall’olandese Leroy Fer, un calciatore sprecato con i londinesi. Nel finale il protagonista è Gerrard, alla penultima ad Anfield. Il capitano prima sbaglia un rigore, poi con un colpo di testa decide la sfida all’87’ e tiene viva la speranza Champions per il Liverpool, con o senza Rodgers.

Man Utd-West Brom 0-1 – Probabilmente molto presto anche a Manchester qualcuno comincerà a dire “Van Gaal out”. Il tecnico olandese oggi a Old Trafford ha perso la terza partita consecutiva e ha confermato di non aver completamente capito né il calcio inglese né lo United. Va detto che il Manchester non è stato fortunato. Il portiere di riserve di Pulis il gallese Myhill è stato formidabile e ha parato anche un calcio di rigore a Van Persie. Hanno deciso Brunt e Olsson. Il primo ha tirato una punizione vincente, il secondo l’ha sporcata imparabilmente per De Gea.

I risultati della 35a giornata di Premier League

Leicester-Newcastle 3-0; Aston Villa-Everton 3-2; Liverpool-QPR 2-1; Sunderland-Southampton 2-1; Swansea-Stoke City 2-0; West Ham-Burnley 1-0; Manchester United-West Bromwich 0-1; Chelsea-Crystal Palace domani; Tottenham-Manchester City domani; Hull City-Arsenal domani.

Classifica

Chelsea 80*; Manchester City*, Arsenal** 67; Manchester United 65; Liverpool 61; Tottenham 58; Southampton 57; Swansea 53; West Ham, Stoke City 47; Everton 44; Crystal Palace 42; West Bromwich 40; Aston Villa, Newcastle 35; Hull City*, Leicester 34; Sunderland 33; QPR 27; Burnley 26.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views