Premier, per i bookmakers Antonio Conte verso l’esonero entro fine anno
La fine della pista: il futuro di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea è più che mai incerto. I bookmakers inglesi hanno anche una mezza certezza: entro fine anno, il tecnico salentino sarà esonerato dalla guida tecnica dei Blues. Tanto che le quote su un suo esonero sono crollate in poche ore: se prima il suo addio era dato 20/1, adesso la quota è 9/2. In pratica, da un esonero "praticamente impossibile" si è passati ad un "quasi certo".
E la situazione "peggiora", se così si può dire. Nelle ultime ore, infatti, diverse ricevitorie non accettano più neppure le giocate sull'esonero di Conte: il che vuol dire che tra i bookmakers la certezza sembra essere totale. Decisive potrebbero essere le prossime due gare dei Blues, entrambe a Stamford Bridge: prima il Leicester di Claudio Ranieri, campione d'Inghilterra in carica, poi il Manchester United di José Mourinho. Due gare nelle quali si deciderà il futuro del tecnico.
Fatale, pare, il pessimo avvio di stagione: 4 vittorie, un pareggio e due sconfitte contro Liverpool ed Arsenal, con quest'ultima particolarmente pesante (3-0 in meno di 45 minuti). La vetta dista già cinque punti, ed i Blues sono ancorati al settimo posto in Premier League. Ecco perché contro Leicester e Manchester United sarà fondamentale conquistare sei punti: altrimenti le strade di Conte e del Chelsea potrebbero davvero dividersi prematuramente, nonostante per adesso i tifosi siano schierati apertamente in suo favore. In ogni caso, si parla per Antonio Conte di alcune offerte dalla Spagna: ma per ora sono soltanto voci. C'è da pensare al doppio match casalingo contro Foxes e Red Devils.