video suggerito
video suggerito

Premier, nella Top 11 2015 il dominio del Chelsea con 6 giocatori

Il monopolio dei Blues è totale sia in classifica che nelle preferenze dei giocatori. Hazard, Matic, Dego Costa, Cahill, Terry, Ivanovic tra i magnifici 11 in un top team completato da De Gea (ManUtd), Bertrand (Southampton), Kane (Tottenham), Coutinho (Liverpool), Sanchez (Arsenal)
A cura di Alessio Pediglieri
373 CONDIVISIONI
Immagine

E' un monopolio quello di Josè Mourinho e il suo Chelsea. I Blues governano in Premier sia in classifica che nelle preferenze della stampa e dell'opinione pubblica dimostrandosi il club più forte d'Inghilterra. L'ultimo tributo dopo il pareggio con l'Arsenal è arrivato dalla classica Top11 stagionale che racchiude i migliori per ruolo tra tutti i club della Premier. Un Superteam che di volta in volta premia i giocatori con il rendimento più alto o chi si è dimostrato maggiormente determinante al di là dell'andamento complessivo della squadra. E in questa stagione, più della metà dei titolari del Top11 2015 coincide anche con la squadra capolista del campionato i londinesi di Mourinho.

In testa alla classifica e vicino al titolo, il Chelsea domina ovunque in Inghilterra, mentre per l'Europa dopo l'ultima amara delusione per opera del Psg, bisognerà aspettare almeno la prossima stagione. Nel frattempo c'è di che consolarsi con un titolo oramai in mano e una Top 11 della Premier League 2014-15 che vede i Blues protagonisti assoluti. Sono ben sei i giocatori selezionati dal PFA, l'assocalciatori inglese che ha eletto 6/11 dell formazione titolare pescando tra i blu di Londra. Si tratta dei difensori Branislav Ivanovic, John Terry e Gary Cahill, i centrocampisti Nemanja Matic ed Eden Hazard e dell'attaccante Diego Costa.

In ogni reparto, dunque, c'è la mano di Mourinho e dei suoi uomini. La difesa, dunque, è quasi interamente del Chelsea e a parte il portiere del Manchester United, David De Gea e dell'esterno del Southampton Ryan Bertrand il resto è cosa nota. In questo super team schierato con il 4-4-2 a centrocampo ci sono Harry Kane del Tottenham e Philippe Coutinho del Liverpool oltre a Matic a e al piccolo fenomeno belga Hazard. Infine l'attacco con Alexis Sanchez dell'Arsenal che fiancheggia Diego Costa.

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views