Premier, Mourinho attacca Wenger: “Una Fa Cup in 9 anni, complimenti”

Josè Mourinho sarà a Lisbona per la finale di Champions League, malgrado il suo Chelsea abbia fallito l'appuntamento con la Coppa. Non sarà ovviamente in panchina, ma in tribuna per raccontare la ‘sua‘ partita tra il Real Madrid e l'Atletico come commentatore. Lo stesso accadrà anche per i Mondiali in Brasile dove lo Special One si cimenterà dietro ad un microfono in qualità di voce ‘tecnica‘ nella speranza un giorno di vivere un'avventura iridata in prima persona da Ct come ha sempre dichiarato voler fare prima di chiudere la sua carriera. Intanto, però, non ha lesinato nuove irriverenti frecciatine al ‘nemico‘ Wenger, il tecnico dell'Arsenal con cui si era già punzecchiato durante la stagione e ha espresso – al contrario – parole di elogio ed amicizia per Luis Van Gaal neo tecnico del Manchester United con il quale Mourinho vanta un decennale rapporto che va oltre la professione.
Fiele per Wenger – L'Arsenal ha vinto la FA Cup, un ‘titolo‘ che ha salvato in parte la stagione dei ‘Cannoni' londinesi dopo un avvio difficile e una Premier vissuta sempre ai margini dietro al trio Chelsea, Liverpool e Manchester City che si sono contesi fino alle ultime giornate il titolo di campione d' Inghilterra. Eppure, per Josè Mourinho, la stagione dei Gunners è stata comunque fallimentare anche guardando nell'ultimo decennio cosa sia riuscita a conquistare in Inghilterra e in Europa: "Ha vinto una Fa Cup in 9 anni? Sì, è proprio un gran momento per loro…" ha ironizzato lo Special One che dal canto suo però dovrebbe fare i conti con una stagione da ‘zeru titoli'.
Zucchero per Van Gaal – Parole d'elogio, invece, per il neo entrato sulle panchine inglesi, Luis Van Gaal che raccoglie il testimone da David Moyes per riportare in auge i red devils. Compito semplice visto che peggio del tecnico scozzese è difficile fare ma pur sempre un confronto a distanza con un altro ‘guru‘, Sir Alex Fergusson. Con Van Gaal però Mourinho è stato molto più tenero forte di una amicizia decennale: "Mi ha telefonato tempo fa, per dirmi che sarebbe diventato il manager dei Red Devils. Avevo il sentore potesse succedere, lui mi ha dato la conferma in anticipo. Che rapporti abbiamo? Louis sa che ha un amico felice per il suo sbarco in Inghilterra