19 CONDIVISIONI

Premier, Manchester United vola a -1 dal quarto posto. Mou non va oltre il pari a Norwich

Sono bastate le reti di Martial e Rashford a Turf Moor per permettere al Manchester United di avere la meglio del Burnley e portarsi a -1 dal quarto posto occupato dal Chelsea. . Continua il buon periodo dell’Everton, che ha vinto in casa del Newcastle, mentre risorge il Leicester, che batte fuori casa il West Ham dopo la scoppola contro il Liverpool del Boxing Day. Il Tottenham non va oltre il pareggio in casa del Norwich ultimo in classifica.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sono bastate le reti di Martial e Rashford a Turf Moor per permettere al Manchester United di avere la meglio del Burnley e portarsi a -1 dal quarto posto occupato dal Chelsea. La squadra di Ole Gunnar Solskjaer ha fatto suo il bottino pieno non senza sofferenze e con un goal per tempo. Al 44′ è stato il calciatore francese a sbloccare il match portando in vantaggio i Red Devils su assist di Andreas Pereira mentre l'attaccante britannico ha raddoppiato al 95′ in contropiede sfruttando un passaggio in profondità di Daniel James. Per il numero 10 è il 12° goal in campionato. All'inizio della ripresa è stata annullata una rete a Martial ma c'è da sottolineare una grande parata di David De Gea che ha salvato il risultato. Seconda vittoria consecutiva per Maguire & co, mentre per il Burnley è la seconda sconfitta di fila dopo quella con l'Everton. Paul Pogba non era presente nemmeno in panchina.

Leicester seconda forza, gli Spurs inseguono a Norwich

Continua il buon periodo dell’Everton, che dopo l'arrivo di Carlo Ancelotti ha messo insieme la seconda vittoria di fila in casa del Newcastle. Il Leicester, dopo la scoppola in casa con il Liverpool, ha vinto trasferta contro il West Ham: 1-2 il risultato finale. Vantaggio delle Foxes al 40′ firmato Iheanacho, poi il pareggio di Fornals e la rete di Gray a firmare definitivamente il risultato per gli uomini di Brendan Rodgers. Questa sconfitta è fatale per Manuel Pellegrini: non è più il manager degli Hammers.

Nell’altro match il Tottenham di Mourinho ha pareggiato per 2-2 in casa del Norwich, ultimo in classifica: vanno due volte in vantaggio i ragazzi di Daniel Farke con Vrancic e poi con l'autorete di Aurier ma prima lo splendido pareggio su punizione di Eriksen e poi Kane, su calcio di rigore, firmano il definitivo 2-2.

Immagine

Premier League, risultati e classifica

RISULTATI: Brighton-Bournemouth 2-0, Watford-Aston Villa 3-0, Southampton-Crystal Palace 1-1, Newcastle-Everton 1-2, West Ham-Leicester 1-2, Norwich-Tottenham 2-2, Burnley-Manchester United 0-2; Arsenal-Chelsea (domenica 29 ore 15), Liverpool-Wolverhampton (domenica 29 dicembre ore 17:30), Manchester City-Sheffield (domenica 29 dicembre ore 19).

CLASSIFICA: Liverpool 52; Leicester 42; Manchester City 38; Chelsea 32; Manchester United 31; Wolves, Tottenham 30; Sheffield 29; Crystal Palace 27; Everton, Newcastle 25; Arsenal, Burnley 24; Brighton 23; Southampton 22; Bournemouth 20; West Ham 19; Aston Villa 18; Watford 16; Norwich 13.

Immagine
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views