video suggerito
video suggerito

Premier, Leicester-Newcastle 1-0: Ranieri batte Benitez e resta in vetta

Una splendida rovesciata del giapponese Okanazi regala i tre punti alla capolista, che mantiene i 5 punti di distacco sul Tottenham. Per Benitez, segnali incoraggianti dalla squadra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
307 CONDIVISIONI
Immagine

Il Leicester batte il Newcastle nel posticipo della 30esima giornata della Premier League 2015/2016 e resta in testa alla classifica, riportandosi a +5 sul Tottenham ad otto giornate dalla fine. La squadra di Claudio Ranieri si conferma così autentica mattatrice di un campionato come quello inglese che, tradizionalmente, non lascia moltissimo spazio alle "altre" che non siano i big club di Londra o le potenze industriali come Liverpool, United e City. Esordio amaro invece per Rafa Benitez, alla prima sul club della contea del Tyne and Wear: ma l'ottima prova dei Magpies lascia ben sperare per le restanti otto gare del campionato, dove la formazione bianconera dovrà uscire dalla zona retrocessione.

Primo tempo scintillante: gli uomini di Benitez affrontano a viso aperto la capolista, andando anche vicini per due volte al vantaggio. Ma alla prima occasione, passano i padroni di casa: azione travolgente conclusa da una splendida rovesciata del giapponese Shinji Okazaki, che segna così la sua quinta rete in Premier League in questa stagione, la prima in Inghilterra dopo il quinquennio passato in Germania con le maglie di Stoccarda e Magonza.

 

Il Newcastle poi rischia di sbandare e subire il 2-0, ma la mira degli attaccanti di casa è imprecisa. Nella ripresa, gara che perde di brillantezza ma a sfiorare nuovamente la rete sono ancora gli ospiti, che nel finale graziano il portiere di casa in almeno due occasioni. Clamorosa quella di De Jong che, dopo un'azione da manuale del calcio, cicca clamorosamente il tiro a pochi metri dalla porta. Termina così con la vittoria del Leicester che sale a quota 63 punti: il Tottenham resta a -5 a quota 58 punti. Prossimo impegno per la squadra di Ranieri il Crystal Palace, mentre gli Spurs affronteranno prima il Borussia Dortmund negli ottavi di Europa League per poi riprendere la corsa alla Premier contro il Bournemouth tra le mura amiche. Per Benitez, infine, esordio casalingo domenica contro il Sunderland.

307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views