Premier League, William e Diego Costa fanno risorgere il Chelsea
Torna al successo il Chelsea di Antonio Conte dopo due sconfitte consecutive in Premier League e i malumori che erano cresciuti in settimana sono già dimenticati. William e Diego Costa sono gli uomini che hanno decretato la vittoria dei Blues in casa dell'Hull City dopo le batoste contro Liverpool e Chelsea. Conte ha rivoluzionato la sua squadra presentandosi al KC Stadium con un 3-4-3 offensivo ma molto accorto: Azpilicueta e Cahill si sono mossi bene ai fianchi di David Luiz sulla linea difensiva e l'esordio di Marcos Alonso da titolare ha dato un certo equilibrio in fase di ripiegamento. Davanti William, Costa e Hazard si sono mossi bene con il belga che spesso ha tagliato in mezzo al campo per partecipare in maniera più incisiva alla manovra. Il coraggio di cambiare modulo da parte dell'allenatore salentino, nonostante l'assenza di alcuni uomini chiave (vedi Terry), ha pagato.

L'uomo più decisivo del Chelsea è risultato ancora una volta Diego Costa: l'attaccante spagnolo è al sesto goal in campionato ed è il giocatore che più impersonifica la voglia di combattere e di vincere del suo allenatore. L'ex ct della Nazionale italiana può tirare un sospiro di sollievo dopo una settimana parecchio tormentata dalle parti di Stamford Bridge.
Hull City-Chelsea 0-2
Dopo un primo tempo noioso e privo di occasioni da reti la ripresa vede un Chelsea molto più deciso e convinto negli attacchi al fortino dell'Hull City. Al minuto 61 arriva la meravigliosa rete di William: il brasiliano si sposta la palla sul destro e calcia all'incrocio dei pali. Marshall non può nulla. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio: Diego Costa raccoglie una respinta della difesa di Phelan e con un pregevole piatto destro mette la palla all'incrocio sinistro della porta dei Tigers. La squadra di Conte amministra bene il risultato e porta a casa una vittoria importante sia per la classifica che per il morale.
West Ham-Middlesbrough 1-1
Pareggio inutile all'Olympic Stadium di Londra. Il Boro va in vantaggio con Stuani, ex Reggina, che batte Adrian di testa su cross da calcio d'angolo di Fischer. La squadra di Bilic reagisce subito e dopo 6 minuti arriva il golazo di Dimitri Payet: il francese parte da sinistra, salta tutta la difesa di Karanka e di destro batte Victor Valdes.
Watford-Bournemouth 2-2
Tanti goal a Vicarage Road. La squadra di Walter Mazzarri va due volte sotto a causa delle reti di Wilson e King ma riesce ritrovarsi in entrambe le occasioni con le reti di Deeney e Success. Su entrambi i goal del Bournemouth ci sono evidenti colpe del portiere degli Hornets, Gomes. Clamoroso errore a porta vuota di Jack Wilshere che calcia sul palo su suggerimento da destra di Stanislas.
Sunderland-West Bromwich Albion 1-1
Chadli traccia la via ma non basta per portare a casa i tre punti Allo Stadium of Light l'ex centrocampista del Tottenham riceve da Phillips e, dopo un bel controllo si porta la palla sul sinistro, batte Pickford ma a 7 minuti dalla fine van Aanholt con un tocco sotto misura riporta la gara in parità.