38 CONDIVISIONI

Premier League, vincono i tifosi: Arsenal-Liverpool non si giocherà la vigilia di Natale

Non si giocherà il 24 dicembre il match tra Arsenal e Liverpool. I tifosi dei ‘Reds’ hanno vinto la propria battaglia e il match dell’Emirates cambia data.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI

Il calcio inglese è storicamente abituato a giocare nel periodo che va tra Natale e Capodanno. Ogni anno in genere ci sono tre o addirittura quattro turni di campionato tra il 22-23 dicembre e i primi di gennaio, e poi tocca subito alla FA Cup. Quest’anno in Premier si giocherà il 23 dicembre, di venerdì come tra l’altro accadrà anche in Serie A, e ‘Sky Sports’ aveva scelto di far disputare il match clou di quel turno tra Arsenal e Liverpool alla vigilia di Natale. I tifosi dei ‘Reds’ però si sono opposti, mentre i Gunners hanno respinto la proposta. E così l’incontro si disputerà il 22 dicembre, non è detto che al posto della super sfida tra Wenger e Klopp non si giochi un altro incontro in quel giorno.

Immagine

L’opposizione dei tifosi del Liverpool

‘Sky Sports UK’ pensava di regalare agli appassionati di calcio un grande evento calcistico sotto l’albero con una delle sfide tradizionalmente più sentite, quella tra Arsenal e Liverpool.

L’idea però è stata pesantemente bocciata dai tifosi dei ‘Reds’, che hanno manifestato il proprio disappunto per quella data. Perché è vero che il tifo per il Liverpool è un’autentica fede, ma almeno il 24 dicembre il calcio passa in secondo piano.

Niente stewards

L’Arsenal si è espresso sulla stessa linea, ma ha motivato il proprio disappunto in modo diverso. Il club londinese ha fatto sapere di avere delle difficoltà a reperire per quel giorno il numero necessario di stewards per quel giorno. E quindi sarebbe stato difficile garantire la sicurezza adeguata sugli spalti.

La nuova data di Arsenal-Liverpool

Arsenal-Liverpool non si giocherà alla vigilia di Natale, ma il 22 dicembre e questo potrebbe creare comunque dei problemi ai Gunners, che pochi giorni prima potrebbero disputare un match di quarti di Coppa di Lega, gli ottavi con il Norwich sono in programma la settimana prossima.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views