video suggerito
video suggerito

Premier League: United e Liverpool vincono, anche senza Rooney e Balotelli

Negli anticipi del turno infrasettimanale, valido per la 14esima giornata del campionato inglese, spiccano i successi dei “Red Devils” e dell’undici di Brendan Rodgers.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Senza i suoi due giocatori più rappresentativi (almeno mediaticamente), Manchester United e Liverpool sono state le due protagoniste dei primi match di Premier League, validi per la quattordicesima giornata del campionato inglese. In attesa dei risultati dei due big match (Chelsea-Tottenham e Arsenal-Southampton), Louis van Gaal e Brendan Rodgers incassano tre punti pesanti, giunti dopo due vittorie contro Stoke City e Leicester. L'undici del tecnico olandese, che non ha potuto schierare Wayne Rooney per l'ennesimo infortunio di uno dei suoi ragazzi (il capitano è rimasto a casa sofferente ad un polpaccio e al ginocchio, dopo la recente battaglia contro l'Hull City), è passato in vantaggio nel primo tempo con Fellaini e, dopo il pareggio avversario, ha chiuso i giochi nella ripresa grazie alla rete di Mata. Un successo che spinge i "Red Devils", in attesa degli altri risultati, subito dietro al Southampton: attualmente in terza posizione nella Premier League.

Senza Mario si vince – Scosso dalla bufera mediatica, provocata dai tweet e dalle uscite notturne di Mario Balotelli, il Liverpool ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva battendo nettamente (e in rimonta) il Leicester di Esteban Cambiasso. Senza Balotelli, Brendan Rodgers si è affidato al 4-2-3-1, con Lambert punta centrale supportato da Lallana, Gerrard e Sterling. Un modulo che ha dato i suoi frutti, subito dopo l'autorete di Mignolet, il portiere dei "Reds". A raddrizzare la sfida ci ha pensato subito Lallana e, nella ripresa, Gerrard ed Henderson. I tre punti, utili per la classifica, sono soprattutto fondamentali per il futuro del tecnico del Liverpool: messo sotto accusa per l'andamento davvero incostante della sua squadra, soltanto un anno fa vicina al titolo in Inghilterra. Nelle altre quattro partite, giocate in anticipo, vittorie per Swansea, Aston Villa e West Ham (rispettivamente su Qpr, Crystal Palace e West Brom), mentre si è concluso con un pareggio l'incontro tra il Burnley ed il Newcastle.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views