Premier League, Tottenham padrone a Old Trafford: Kane e Lucas demoliscono Mou
Due sconfitte consecutive, sei reti subite e una squadra davvero inesistente: il Manchester United è stato sconfitto in maniera netta dal Tottenham all'Old Trafford per 3 a 0 in virtù delle reti segnate da Harry Kane e dalla doppietta di Lucas Moura. Con la vittoria di questa sera la squadra di Mauricio Pochettino ha raggiunto la prima posizione in classifica insieme al Liverpool, al Chelsea e al Watford e si candida ad essere una delle pretendenti al titolo. Strepitosa partita di Lucas Moura, che è stato l'autore di due reti che i tifosi del club londinese non dimenticheranno facilmente, e i soliti Dele Alli, Eriksen e Kane. Ottima prova anche per Hugo Lloris, in settimana protagonista di una vicenda che gli è costata la fascia di capitano, con due grandissime parate su Lukaku e Pogba. Situazione in casa United al limite: squadra svogliata, poco coinvolta e sfilacciata in ogni reparto. Mourinho non sembra esser il condottiero di sempre e non è detto che non possano esserci delle sorprese nelle prossime ore.
Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, dove si sono fatti preferire sempre gli Spurs ma a livello di occasioni i Red Devils hanno divorato una rete a porta vuota con Lukaku in seguito ad un errore di Rose. All'inizio del secondo tempo il Tottenham è devastante e come un "uno-due" incredibile ha messo al tappeto lo United: tra il 50′ e il 52′ Harry Kane e Lucas Moura hanno infilato la palla alle spalle di De Gea e hanno indirizzato la gara in maniera decisa. Il centravanti degli Spurs, al 142° goal con la maglia del club di Londra, ha sbloccato l'incontro con un colpo di testa ad incrociare mentre il brasiliano ha dovuto incrociare sul palo lungo un passaggio ben indirizzato da Eriksen.
Alll'84' è arrivata la terza rete per il Tottenham con il solito Lucas Moura che ha fatto valere la sua rapidità ed elasticità per superare il suo diretto marcatore e mettere la parola fine sulla gara. Si tratta della prima vittoria di Pochettino ad Old Trafford, la duecentesima della sua carriera da allenatore.