Premier League, Tottenham a forza 4: Liverpool ko. L’Arsenal asfalta l’Everton
Il programma della nona giornata di Premier League si chiude con la vittoria del Tottenham di Mauricio Pochettino sul Liverpool di Jurgen Klopp per 4 a 1. Protagonista di giornata è, manco a dirlo, Harry Kane, autore di una doppietta e sempre più capocannoniere del campionato inglese con 8 reti.
Gli Spurs si portano al secondo posto, a cinque lunghezze dal Manchester City, e a parti merito con il Manchester United, che andranno a sfidare sabato all'Old Trafford. Bella prestazione nel Tottenham di Dele Alli, Son e Eriksen.
Tottenham forza 4: il Liverpool sprofonda
Il Tottenham parte fortissimo e dopo 12′ è già sul doppio vantaggio: prima Harry Kane e poi Son bucano la difesa dei Reds e mettono in sicurezza il risultato ma Salah, su una bella imbeccata di Henderson, batte Lloris e riapre i giochi. Quando sembrava che il primo tempo si stesse chiudendo con un risultato ancora in bilico è Dele Alli che con un bel tiro a volo di 16 metri dopo una respinta di testa non precisa di Matip. Nella ripresa il Tottenham non toglie il piede dall'acceleratore e complice un'uscita a vuoto di Mignolet arriva il secondo goal di giornata di Harry Kane su tiro di Vertonghen. È la prima a volta che Pochettino riesce a battere il Liverpool da quando è manager degli Spurs.
Maradona ospite degli Spurs a Wembley
Il Pibe de Oro è stato ospite del Spurs a Wembley insieme ad Osvaldo Ardiles, ex calciatore del club inglese: il pubblico britannico gli ha tributato una grande ovazione.
L'Arsenal asfalta l'Everton: 5-2 a Goodison Park
I Gunners sbancano Goodison Park con un risultato già che rotondo grazie ad una prestazione brillante di Mesut Ozil e del reparto offensivo. L'Everton va si porta in vantaggio con Wayne Rooney ma Monreal e il trequartista tedesco ribaltano la sfida ma la gara cambia con l'espulsione di Gueye per doppio giallo. Lacazette e Ramsey mettono il sigillo col fuoco sulla sfida ma Niesse trova la rete per il Toffees al 93′ dopo una bella frittata fatta da Mertesacker e Cech. Alexis Sanchez, prima del triplice fischio, salta tutta la difesa di Koeman e batte Pickford per la quinta volta.
Risultati e classifica
Risultati 9a giornata: West Ham – Brighton 0-3, Chelsea – Watford 4-2, Huddersfield – Manchester Utd 2-1, Manchester City – Burnley 3-0, Newcastle – Crystal Palace 1-0, Stoke City – Bournemouth 1-2, Swansea City – Leicester City 1-2, Southampton – West Bromwich 1-0, Everton – Arsenal 2-5, Tottenham – Liverpool 4-1
Classifica: Manchester City 25 punti; Manchester Utd, Tottenham 20; Arsenal, Chelsea 16; Watford 15; Newcastle 14; Liverpool, Burnley 13; Huddersfield, Southampton 12; Brighton 11; West Browmich 10; Leicester 9; Swansea, Stoke City, West Ham, Everton 8; Bournemouth 7; Crystal Palace 3.