3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League: Ronald Koeman è il nuovo allenatore del Southampton

Il tecnico olandese prende il posto di Mauricio Pochettino che è passato al Tottenham. Koeman ai dirigenti dei Saints ha chiesto Pellé.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Premier League: Ronald Koeman è il nuovo allenatore del Southampton

Ronald Koeman sbarca in Premier League. L’ex straordinario difensore del Barcellona di Cruyff e della grande Olanda di Gullit e Van Basten oggi ha firmato un contratto triennale con il Southampton, la squadra rivelazione del campionato inglese 2013/2014. Koeman prende il posto del bravissimo allenatore argentino Mauricio Pochettino, che recentemente ha lasciato i Saints ed ha firmato (anche lui) un triennale con il Tottenham, squadra che da diverse stagioni manca la qualificazione alla Champions League.

Koeman vuole Graziano Pellé

Ronald Koeman, che avrà come vice il fratello Erwin, dovrà rifondare la sua nuova squadra. Perché il Southampton, che ha già ceduto Rickie Lambert al Liverpool, nel mercato estivo venderà pure il diciannovenne terzino Luke Shaw (si parla di Manchester United e il Chelsea) ed il centrocampista Adam Lallana. Il Southampton inoltre cederà anche Pablo Daniel Osvaldo, rientrato alla base dopo i cinque mesi di prestito alla Juventus. Koeman ha già chiesto due giocatori: il centrocampista Immers e soprattutto l’attaccante italiano Graziano Pellé.

La splendida carriera di Ronald Koeman

Ronald ‘Rambo’ Koeman ha avuto una carriera da calciatore stellare. Con il PSV e con il Barcellona ha vinto la Champions – oltre ad una miriade di trofei, mentre nell’88 vinse l’Europeo con l’Olanda; da difensore centrale Koeman è riuscito a realizzare più di duecento reti, un suo bolide decisa la finale di Champions League tra Barcellona e Sampdoria! Da allenatore Koeman ha girato tantissimo. In Olanda ha guidato tutte le squadre principali: Ajax, PSV, Vitesse, Feyenoord e AZ Alkmaar. Koeman ha allenato anche il Benfica e il Valencia. Nel suo palmares da tecnico si segnalano tre titoli con l’Ajax, la Supercoppa di Portogallo con il Benfica e la vittoria della Coppa del Re con il Valencia.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views