video suggerito
video suggerito

Premier League, prima giornata: steccano Arsenal e Liverpool

Iniziano pareggiando la Premier League 2011/2012 sia l’Arsenal che il Liverpool. I Gunners hanno pareggiato a Newcastle. I Reds sono stati fermati in casa dal Sunderland. Suarez ha fallito un rigore.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
van persie

Iniziano con un pareggio, come un anno fa, Liverpool ed Arsenal. La differenza, però, rispetta alla passata stagione è notevole. Perché la scorsa stagione si affrontarono (finì 1 – 1, grazie ad una papera di Reina), oggi, invece, entrambe avevano un turno assai favorevole.

Oggi i Reds hanno impattato, ad Anfield, con i ‘Black Cats’ di Steve Bruce. Dopo 5’ Suarez sbaglia un rigore. Ma dopo pochi minuti si riscatta portando in vantaggio i suoi. Al gol dell’uruguagio risponde lo svedese Larsson, all’esordio con il Sunderland. Il mito Kenny Dalglish sperava di iniziare con un successo, ma storicamente la squadra di Bruce è una delle peggiori da affrontare ad inizio campionato.

A St. James’s Park si sono affrontati Newcastle ed Arsenal. A febbraio finì 4 a 4. Un match indimenticabile con i Gunners avanti di tre gol dopo 10’, sul 4 a 0 a fine primo tempo e rimontati negli ultimi venti minuti dai bianconeri. La legge del contrappasso si è abbattuta, con forza, oggi nel Nord dell’Inghilterra dove la partita è finita 0 a 0. Wenger, che ha iniziato il suo sedicesimo campionato con l’Arsenal, ha grossi problemi, dovuti alle cessioni imminenti di Nasri e Fabregas. I problemi stasera aumentano perché l’ivoriano Gervinho, colpo dell’Estate, preso dal Lille, campione di Francia, si è fatto espellere all’esordio in Premier League. Nel complesso una partita brutta e ‘cattiva’ con nove gialli.

Martedì all’Emirates i ragazzi di Wenger affronteranno l’Udinese. Sabato prossimo, all’ora di pranzo, sempre in casa sfideranno il Liverpool.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views