Premier League: poker di acquisti per il Chelsea
Un altro anno senza successi per Roman Abramovich e José Mourinho non è concepibile. Per questo il Chelsea si sta scatenando sul mercato. Dopo aver deciso di tagliare alcuni rami secchi (Lampard e Cole), i dirigenti inglesi hanno iniziato a scandagliare il mercato. L’acquisto di Fabregas è praticamente certo. Il Barcellona incasserà 33 milioni di euro. Cesc, che ha dato un grosso dispiacere ai suoi vecchi tifosi dell’Arsenal, nelle intenzioni di Mourinho dovrebbe far parte della già fortissima batteria di trequartisti dei ‘Blues’.
Il Chelsea depreda l’Atletico Madrid
Dall’Atletico Madrid, vincitore della Liga e finalista in Champions League, Mourinho prenderà addirittura tre giocatori, per una cifra tutto sommato non elevata. Perché i tre arriveranno per 60 milioni. A Stamford Bridge nella prossima stagione giocheranno l’attaccante Diego Costa, il terzino sinistro Filipe Luis e il portoghese Tiago, vecchio pallino di Mou con cui vinse due volte la Premier (’05 e ’06).
Mangala conteso dalle squadre di Manchester
Le due squadre di Manchester invece si stanno sfidando a colpi di rilancio per il difensore francese del Porto Eliaquim Mangala. Il ventitreenne, valutato una ventina di milioni di euro, in queste ultime ore sembra più vicino allo United, che sta facendo di tutto per accontentare Van Gaal. Se davvero Mangala finirà ad Old Trafford, il City si tufferà sull’ex difensore della Roma Marquinho in uscita dal Paris Saint Germain.
Lambert e Moreno per il Liverpool
Dopo aver preso il trentaduenne attaccante Rickie Lambert dal Southampton, i ‘Reds’ sono vicinissmi all’acquisto del fortissimo esterno sinistro del Siviglia Alberto Moreno. Secondo il ‘Daily Mirror’ Brendan Rodgers verserà venti milioni di euro nelle tasche del club vincitore dell’Europa League 2013/2014. Moreno era un obiettivo di mercato del Napoli e del Real Madrid.