1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, pareggio nel North London derby tra Arsenal e Tottenham

Un autogoal di Wimmer e un rigore di Kane fissano il risultato di parità nel North London derby. Squadre accorte ma mai spregiudicate. Wenger e Pochettino hanno preparato benissimo la gara ma si sono annullati a vicenda e il pareggio era il risultato più logico e scontato.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Finisce in parità il "North London Derby": Arsenal e Tottenham finisce 1 a 1. Risultato giusto. Ci si aspettava di più da questa gara ma non è stata una partita brutta, anzi. Gunners e Spurs lottano su ogni pallone ma non riescono ad avere la meglio sugli avversari. Wenger e Pochettino hanno preparato benissimo la gara ma si sono annullati a vicenda e il pareggio era il risultato più logico e scontato.

Immagine

Primo tempo intenso all'Emirates Stadium. Le squadre non si studiano ma cercano subito soluzioni per far male: Wenger e Pochettino l'hanno preparata bene e i 22 in campo coprono ogni zona senza lasciare spazio agli avversari. Ozil e Walcott per i Gunners e Son e Wanyama per gli Spurs sono gli uomini che hanno in mano la gara. La gara si sblocca solo grazie ad un autogoal di Wimmer su calcio di punizione di Mesut Ozil ma è moto equilibrata e in alcune zone di campo le forze si equivalgono. Ad inizio ripresa un intervento scomposto di Koscielny su Dembele causa il rigore che mette in parità la sfida. A trasformarlo è Harry Kane che dagli undici metri batte Cech con un tiro centrale e forte su cui non può nulla il portiere dell'Arsenal. Diverse occasioni si susseguono ma non c'è mai la zampata decisiva e il pareggio è il risultato più scontato e giusto. Si sono equivalse anche nel conto dei legni: un incrocio dei pali nel primo tempo di Walcott e un palo di Ericksen nella ripresa chiudono il cerchio della situazione.

Gara molto equilibrata con squadre messe bene in campo dai due allenatori: Wenger si presenta con la squadra titolare al completo puntando su Sanchez unica punta e lasciando fuori Giroud mentre Pochettino lancia Kane titolare con una difesa a tre composta da Dier, Wimmer e Vertoghen. È evidente la preparazione e l'organizzazione da parte di entrambe le squadre che provano ad occupare il campo in maniera molto elementare senza lasciare nulla al caso. Sia l'Arsenal che il Tottenham hanno provato a vincere la gara ma il pareggio è il risultato più giusto per quanto si è visto sul manto verde dell'Emirates. Da questo North London derby, onestamente, ci si aspettava qualcosa di più.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views