1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Milner illude Klopp ma Lacazette stoppa la fuga del Liverpool: finisce 1-1

Gara di grandissima intensità tra i Gunners e i Reds che ha divertito il pubblico accordo all’Emirates Stadium: Lacazette ha risposto a Milner nel finale e ha stoppato la fuga del Liverpool, che domani potrebbe essere superato il testa alla classifica della Premier League dal Manchester City. Vince lo United, in casa del Bournemouth, grazie a Martial e Rashford. Commovente ricordo della squadra e dei tifosi Leicester subito dopo la gara di Cardiff con cori, magliette e striscioni per il presidente Vichai Srivaddhanaprabha.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce con un pareggio il big match della giornata numero 11 della Premier League tra Arsenal e Liverpool: si è chiusa sull'1-1 in virtù delle reti di Milner e Lacazette. Questo risultato ha permesso alla squadra di Jurgen Klopp di staccare il Manchester City in testa alla classifica ma domani il club di Pep Guardiola, che gioca in casa con il Southampton, può prendersi la vetta in solitaria. Primo tempo ad altissima intensità per i Gunners e i Reds, che hanno fatto divertire i tifosi presenti all'Emirates. La squadra di Emery è andata subito vicina al goal con Aubameyang e Mkhitaryan ma al Liverpool è stato annullato un goal a Sadio Mané al 17′ per fuorigioco. La gara viene giocata a grande velocità e nel finale sono arrivate altre grandi occasioni: per l'Arsenal è Lacazette a concludere fuori di Lacazette dopo un meraviglioso colpo di tacco di Ozil mentre i Reds hanno colpito un palo di testa con Virgil van Dijk, che ha anticipato Leno ma ha trovato il legno sulla strada del goal. Il centravanti francese del club londinese aveva trovato la rete ma l'arbitro ha fischiato l'offside di Mustafi che ha reso vana la conclusione della punta dei Gunners.

La ripresa ha visto le squadre fronteggiarsi non proprio sugli stessi ritmi della prima frazione ma lo spettacolo è sempre piacevole. Al 60′ è arrivata la rete del vantaggio del Liverpool su un errore in uscirà di Leno che ha visto James Milner raccogliere il pallone e realizzare la sua rete numero 18 con la maglia dei Reds, il terzo stagionale. Si tratta della prima realizzazione su azione dal 2 marzo 2016 contro il Manchester City.

L'Arsenal ha trovato il pareggio con Alexandre Lacazette al minuto 82: il francese ha saltato Alisson sull'esterno e con un grande tiro a giro dopo essere rientrato verso il centro dell'area ha riequilibrato l'incontro non consentendo al Liverpool di allungare in testa alla classifica.

Le altre gare: vincono lo United, West Ham e Everton

Nel pomeriggio il Manchester United ha vinto in casa del Bournemouth per 2-1 grazie alle reti di Anthony Martial e Marcus Rashford, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale degli uomini di Howe. Vittoria importante anche per il West Ham, che in casa ha battuto 4-2 il Burnley anche in virtù della doppietta di Felipe Anderson. L'Everton ha rifilato un sonoro 3-1 al Brighton: mattatore di giornata il solito Richarlison (doppietta). Prima gioia stagionale per il Newcastle di Benitez: Ayoze Perez ha regalato i primi 3 punti dell'anno al tecnico spagnolo.

Vince il Leicester dopo la scomparsa di Vichai: toccante post partita

Una rete di Demarai Gray ha regalato la vittoria alle Foxes in casa del Cardiff City. Post gara molto toccante perché la squadra di Claude Puel è rimasta sotto lo spicchio dei propri tifosi che hanno ricordato il presidente scomparso, Vichai Srivaddhanaprabha, con cori, striscioni e magliette.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views