2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, migliori assist-man: Fabregas supera Beckham

Giggs (con 162 assist vincenti) comanda la classifica davanti a Lampard e Bergkamp. Nella top ten anche Gerrard, Rooney, Fabregas, Beckham, Sheringham, Henry ed Andy Cole.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Se il Chelsea è al comando della Premier League parte del merito è di Cesc Fabregas. Il centrocampista spagnolo, reduce da un paio di annate poco fortunate con il Barcellona, si sta dimostrando l’uomo in più di Mourinho che gli ha trovato la posizione giusta in campo. Fabregas sta facendo le fortune di Diego Costa che grazie anche agli assist del catalano ha già segnato undici gol in Campionato. Con l’assist sfornato per Drogba sabato scorso a Saint James’s Park nello sfortunato match con il Newcastle Fabregas è arrivato ad 81 assist vincenti e nella speciale classifica degli assist della Premier League ha scavalcato niente meno che David Beckham, fermo a 80.

La classifica dei migliori assistman della Premier League naturalmente è guidata dal grandissimo Ryan Giggs che con i suoi assist ha mandato a segno per 162 volte i suoi compagni del Manchester United. Alle spalle del gallese figurano, distantissimi, Frank Lampard fermo a 102, che attualmente milita nel City, e Dennis Bergkamp, l’olandese dell’Arsenal autore di 94 assist.

Lampard e Bergkamp probabilmente dal podio un giorno scenderanno. Perché i loro inseguitori sono tutti calciatori in attività. Gerrard, quarto, è a quota 92 e precede di poco Rooney (87) e poi proprio Fabregas, che se continuerà su questi altissimi livelli potrà avvicinarsi all’attaccante dello United e al capitano del Liverpool. Nella top ten figurano, oltre a Beckham, anche Teddy Sheringham, Thierry Henry ed Andy Cole. Ed i numeri di questi tre attaccanti sono altrettanto eccezionali. Perché i due bomber dello United e l’ex leggenda dell’Arsenal preferivano fare gol.

La classifica all time degli uomini assist della Premier League

1) Ryan Giggs 162
2) Frank Lampard 102
3) Dennis Bergkamp 94
4) Steven Gerrard 92
5) Wayne Rooney 87
6) Cesc Fabregas 81
7) David Beckham 80
8) Teddy Sheringham 76
9) Thierry Henry 74
10) Andy Cole 73

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views