Premier League: Marcos Alonso accusato di omicidio colposo
Un calciatore coinvolto in un incidente stradale fa sempre notizia, ma quando c'è un morto di mezzo la cosa diventa estremamente seria. Ricorderete l'incidente di Massimo Carrera, che fortunatamente ne uscì illeso (purtroppo non la moglie, che ha subito l’amputazione di tre falangi delle dita della mano). Stavolta è toccato a Marcos Alonso, difensore del Bolton, squadra della Premier League inglese, che mentre si trovava nel suo paese, vicino a Madrid, ha causato una collisione nel quale uno dei passeggeri a bordo della sua auto è morto.
Secondo quanto sostiene l'edizione on-line del quotidiano "El Pais", Alonso guidava con un tasso di alcool nel sangue di 0,45 grammi, contro lo 0,25 autorizzato. Il ventenne calciatore ha perso il controllo dell'auto finendo contro un muro, causando la morte di uno dei passeggeri che erano presenti con lui in macchina. Altri tre sono rimasti feriti in modo grave, mentre per Alonso solamente delle ferite leggere. Adesso il difensore rischia moltissimo, perchè potrebbe essere incriminato per omicidio colposo (il tasso alcolico non gliela farà passare liscia).
La dirigenza del Bolton per il momento non ha commentato l'episodio in quanto avvenuto in un altro paese, ma probabilmente verrà diffuso un comunicato dal club. Alonso rischia anche dal punto di vista disciplinare.