video suggerito
video suggerito

Premier League, Mkhitaryan fa risorgere lo United: Tottenham ko

Il trequartista armeno regala tre punti fondamentali ai Red Devils e si ritaglia una posizione importante nello scacchiere di Mourinho. L’unica nota negativa per l’ex Borussia è l’uscita per infortunio a pochi minuti dal termine. Gli Spurs non sono brillanti: Alli, Son e KAne non mettono mai paura a De Gea. Ci prova solo Eriksen ma non basta.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI

Boccata d'aria per il Manchester United: la squadra di Josè Mourinho batte il Tottenham Hotspur grazie ad una rete di Henrikh Mkhitaryan e prova a risalire verso le posizioni nobili della classifica. I Red Devils sono riusciti ad essere più squadra degli Spurs nonostante i ragazzi di Pochettino abbiano maturato più possesso palla. Adesso le gare contro Crystal Palace e West Bromwich Albion diranno dove gli uomini dello Special One possono arrivare.

Immagine

Pronti, via e al minuto 2 Paul Pogba calcia dal limite di destro ma Lloris respinge lateralmente sventando la minaccia degli uomini di Mou. Le due squadre non sono brillantissime nei primi minuti ma più passano i minuti e più i Red Devils riescono ad essere più incisivi degli avversari grazie alla lucidità di Mkhitaryan e alla forza fisica di Ibrahimovic e Pogba. La difesa di Pochettino ha dovuto lavorare non poco per tenerli a bada ma al 30′ arriva il vantaggio del Manchester United: Henrikh Mkhitaryan batte Hugo Lloris con un destro violentissimo sotto la traversa. Gli Spurs hanno tenuto più palla rispetto allo United ma non sono riusciti ad essere incisivi negli ultimi metri: De Gea ha eseguito solo parate su tiri dalla distanza.

Buon inizio di secondo tempo per il Tottenham ma manca sempre quel pizzico di concretezza in più nei pressi dell'area di rigore: Eriksen e Wanyama provano ad impensierire De Gea ma il portiere spagnolo non corre alcun pericolo. Al 63′ incrocio dei pali colpito da Paul Pogba che qualche secondo dopo mette, ancora una volta, a dura prova i riflessi di Lloris ma il portiere francese è molto reattivo e respinge la seconda conclusione in pochi secondi del numero 6 in maglia rossa.

Immagine

Nell'ultima fase di gara c'è molto tensione tra i giocatori del Tottenham che fanno incetta di cartellini gialli perché non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di De Gea. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro Madley: i Red Devils tornano alla vittoria in Premier dopo più di un mese e provano ad agganciare il treno delle prime cinque. Tottenham mai dentro alla partita fino in fondo: l'unico che ci prova è Christian Eriksen.

Il migliore. Ogni volta che Henrikh Mkhitaryan entra in possesso del pallone c'è la sensazione che possa succedere qualcosa e questo è significativo perché l'armeno aveva iniziato molto male la sua esperienza con la maglia dei Red Devils. L'ex trequartista del Borussia Dortmund diventa il primo armeno a realizzare una rete in Premier League. Mkhitaryan è stato coinvolto in 4 goal (2 reti e 2 assist) nelle ultime 4 partite: dopo l'inizio di stagione deludente l'armeno sembra rinato e adesso Mou ha davvero l'imbarazzo della scelta dato che ha dovuto far fuori Mata per mettere in campo il numero 22.

La gara di Mhkitaryan. In giallo in goal. (fourfourtwo.com)
La gara di Mhkitaryan. In giallo in goal. (fourfourtwo.com)

Al minuto 80 Henrikh Mkhitaryan è costretto a uscire dal campo dopo un fallo di Rose a causa di un problema alla caviglia. Proprio nel momento in cui sembrava essersi adattato alla Premier League e alla nuova casacca, ecco il problema fisico che potrebbe rimettere in discussione tutto.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views