Premier League, Manchester United-Liverpool: all’Old Trafford si spruzza aglio sul campo
Il North-West Derby è una delle gara più attese della Premier League perché quella tra Manchester United e Liverpool è più di una semplice rivalità: oltre ad essere la sfida che oppone le due squadre di calcio più titolate d'Inghilterra ha radici anche politiche, storiche e culturali di un certo tipo e il sentimento che l'accompagna è sempre importante. Una partita così sentita merita un terreno di gioco perfetto e l'Old Trafford è certamente all'altezza degli standard ma nelle ultime ore le cure maniacali dei giardinieri del mitico stadio sono balzate agli onori della cronaca: dietro l’incredibile tenuta del manto erboso del "Teatro dei Sogni", secondo gli esperti uno dei migliori di tutta la Premier League, ci sarebbe però un segreto piuttosto bizzarro perché, secondo quanto ripreso dalle telecamere di Sky Sports UK, il campo viene spruzzato interamente di aglio.
Sarebbe proprio la pianta coltivata bulbosa il segreto dell’erba di Old Trafford: questo viene vaporizzato su ogni centimetro quadrato del campo e garantirebbe al terreno una morbidezza maggiore riuscendo a dare una buona prevenzione anche sui parassiti, peggiori nemici delle radici dell’erba. Si tratta di una pratica che non risulta essere proprio una novità: il processo andrebbe avanti da diversi anni e sarebbe stato messo in atto per la prima volta nel 2014, quando il club inglese dovette far fronte a una vera e propria invasione di parassiti.
Come spiegato dai media inglesi, gli abitanti che risiedono vicino all'Old Trafford avvertono un forte odore di aglio durante il fine settimana quando il trattamento speciale viene attuato e, in caso di vento, l'odore potrebbe essere avvertito addirittura a centinaia di metri di distanza. Una pratica molto singolare che, però, porta importanti riscontri e viene utilizzata ormai da cinque anni.