Premier League: Manchester United ad un passo dal titolo
Un gol in salsa messicana che probabilmente varrà la vittoria del campionato. Ancora lui, Javier "Chicharito" Hernandez, nato e cresciuto nel Guadalajara, segna contro l'Everton il gol del successo regalando tre punti di platino al Manchester United, sempre più capolista della Premier League. Sei punti di vantaggio su un Chelsea in grande rimonta, che ha vinto bene per tre a zero contro il fanalino West Ham nel derby che vedeva di fronte Londra Ovest e Londra Est. Un margine che a sole quattro giornate dal termine sembra abbastanza rassicurante e che vede i "blues" quasi tagliati fuori, nonostante i gol di Lampard, Torres e Malouda.
Sorride Carlo Ancelotti ma sorride anche Kenny Dalglish, visto che il suo Liverpool continua ad ottenere ottimi risultati. Contro il Birmingham è finita cinque a zero, con Maxi Rodriguez che è stato assoluto protagonista con una strepitosa tripletta (di Cole e Kuyt le altre segnature). Aston Villa e Stoke City pareggiano per uno a uno, così come Blackpool e Newcastle. Stesso punteggio anche nel match fra Wolverhampton e Fulham, mentre al "Roker Park" il Sunderland batte quattro a due il Wigan.
Il Tottenham sembra fuori dai giochi per la qualificazione alla Champions League dopo essersi fatto bloccare sul due a due casalingo dal West Bromwich, con il Manchester City di Mancini che può allungare in graduatoria.