video suggerito
video suggerito

Premier League, Leicester e Arsenal non si fanno male: finisce 0-0

Gara senza reti al King Power Stadium tra Leicester e Arsenal. Le squadre si dividono la gara in maniera equa con i Gunners che si fanno preferire nella prima frazione e le Foxes nella ripresa. Rimandata la prima vittoria stagionale per entrambe le compagini.
A cura di Vito Lamorte
174 CONDIVISIONI

Appuntamento con la vittoria rimandato per Leicester e Arsenal. Le formazioni di Claudio Ranieri e Arsene Wenger si sono divise equamente la gara con i Gunners più intraprendenti nella prima frazione e i campioni d'Inghilterra più volenterosi nella ripresa. Dopo le sconfitte nella prima giornata, entrambe le formazioni continuano la striscia senza i 3 punti.

Riyad Mahrez affronta Hector Bellerin nella gara tra Leicester City e Arsenal. (Foto Michael Steele/Getty Images)
Riyad Mahrez affronta Hector Bellerin nella gara tra Leicester City e Arsenal. (Foto Michael Steele/Getty Images)

Partita intensa nella prima frazione al King Power Stadium ma le emozioni, e le occasioni da goal, sono poche. L'Arsenal fa suo il possesso palla mentre la squadra di Claudio Ranieri tiene bene il campo tenendo bene le distanze tra i reparti e provando a essere pericolosa in ripartenza. Episodio nell'area dei Gunners a pochi minuti dal termine della prima frazione: Drinkwater cade in area ma Clattenburg non concede, giustamente, il calcio di rigore. L'uomo più in palla della squadra di Arsene Wenger è parso Oxlade-Chamberlain che sulla fascia sinistra ha creato diversi problemi al suo avversario diretto, Danny Simpson, e così come nella prima gara contro il Liverpool potrebbe essere lui la chiave di volta della gara.

All'inizio del secondo tempo Ranieri deve fare subito a meno di Mendy che durante una chiusura mette male la caviglia e chiede il cambio. Al suo posto il tecnico campione d'Inghilterra fa entrare Andy King, alla sua ottava stagione con la maglia delle Foxes. Gli ingressi di Ozil da una parte e Musa dall'altra hanno regalato un po' vivacità nella parte finale ma il risultato non si è sbloccato. L'unica occasione che poteva cambiare le sorti della gara è capitata sui piedi di Jamie Vardy ma il centravanti di Ranieri non è riuscito a prendere la porta nonostante la distanza non proibitiva. Non convince la scelta di Wenger di tenere troppo a lungo in panca Ozil e Giroud ma l'allenatore alsaziano ci ha abituato a queste decisioni.

Dopo la sconfitta all'esordio con l'Hull, il Leicester City è riuscito a non eguagliare il triste primato dell'Aston Villa di Ron Saunders del campionato 1981/1982: i Villans sono stati l'ultima squadra che l'anno prima ha vinto il titolo e nella stagione successiva ha perso le prime due gare.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views