Premier League, Leicester e Arsenal non si fanno male: finisce 0-0
Appuntamento con la vittoria rimandato per Leicester e Arsenal. Le formazioni di Claudio Ranieri e Arsene Wenger si sono divise equamente la gara con i Gunners più intraprendenti nella prima frazione e i campioni d'Inghilterra più volenterosi nella ripresa. Dopo le sconfitte nella prima giornata, entrambe le formazioni continuano la striscia senza i 3 punti.

Partita intensa nella prima frazione al King Power Stadium ma le emozioni, e le occasioni da goal, sono poche. L'Arsenal fa suo il possesso palla mentre la squadra di Claudio Ranieri tiene bene il campo tenendo bene le distanze tra i reparti e provando a essere pericolosa in ripartenza. Episodio nell'area dei Gunners a pochi minuti dal termine della prima frazione: Drinkwater cade in area ma Clattenburg non concede, giustamente, il calcio di rigore. L'uomo più in palla della squadra di Arsene Wenger è parso Oxlade-Chamberlain che sulla fascia sinistra ha creato diversi problemi al suo avversario diretto, Danny Simpson, e così come nella prima gara contro il Liverpool potrebbe essere lui la chiave di volta della gara.
All'inizio del secondo tempo Ranieri deve fare subito a meno di Mendy che durante una chiusura mette male la caviglia e chiede il cambio. Al suo posto il tecnico campione d'Inghilterra fa entrare Andy King, alla sua ottava stagione con la maglia delle Foxes. Gli ingressi di Ozil da una parte e Musa dall'altra hanno regalato un po' vivacità nella parte finale ma il risultato non si è sbloccato. L'unica occasione che poteva cambiare le sorti della gara è capitata sui piedi di Jamie Vardy ma il centravanti di Ranieri non è riuscito a prendere la porta nonostante la distanza non proibitiva. Non convince la scelta di Wenger di tenere troppo a lungo in panca Ozil e Giroud ma l'allenatore alsaziano ci ha abituato a queste decisioni.
Dopo la sconfitta all'esordio con l'Hull, il Leicester City è riuscito a non eguagliare il triste primato dell'Aston Villa di Ron Saunders del campionato 1981/1982: i Villans sono stati l'ultima squadra che l'anno prima ha vinto il titolo e nella stagione successiva ha perso le prime due gare.