Premier League: la neve la fa da padrona
Davanti alle condizioni climatiche anche squadre fortissime come Chelsea e Manchester United devono alzare bandiera bianca. Il tanto atteso match fra la squadra di Carlo Ancelotti e quella di Sir Alex Ferguson non andrà in scena, come del resto tantissime altre partite della diciottesima giornata di Premier League. La tremenda bufera di neve che si è abbattuta su tutta la Gran Bretagna infatti ha fatto impazzire i calendari, costringendo a rinvii in tutte le categorie, con circa un trenta per cento di match che sono stati svolti regolarmente.
Uno di quelli giocati vedeva affrontarsi il West Ham United ed il Blackburn Rovers, con i ragazzi di Avram Grant che strappano un importante pareggio su un terreno difficile grazie ad una rete messa a segno da Stanislas che risponde al momentaneo vantaggio di Nelsen. Si è giocato anche a Sunderland, al “Roker Park”, con la vittoria dei padroni di casa sul Bolton grazie ad una rete messa a segno da Welbeck.
Per quanto riguarda la giornata domenicale due partite potrebbero che sembrava dovessero essere disputate diventano invece a forte rischio. Quasi sicuro il rinvio della partita del Tottenham che sarebbe (d’obbligo il condizionale) impegnato sul campo del Blackpool, così come è un dubbio quella fra West Bromwich Albion e Wolverhampton. Sarà adesso anche complicato cercare delle date per i recuperi visto che fra FA Cup ed impegni dei grossi club il calendario è pieno zeppo.