Premier League, la maglia di Di Maria è la più venduta
Il Manchester United non vincerà la Premier League nemmeno quest’anno, ma il club più vincente d’Inghilterra può comunque festeggiare. Perché la maglia di Angel Di Maria è la più venduta di tutta la Premier League. La notizia è stata rivelata da un sondaggio commissionato dalla famosa catena britannica di negozi di abbigliamento ‘Sports Direct’, di proprietà del presidente del Newcastle. Nella top ten delle maglie più vendute ci sono quelle di altri tre ‘Red Devils’ il portiere David De Gea, un mito della tifoseria, l’icona Rooney e Radamel Falcao, che affascina tantissimo pure se il campo lo ha visto molto poco.
Di Maria in questa particolare classifica precede Alexis Sanchez dell’Arsenal e Diego Costa del Chelsea. Tutti e tre sono nei piani alti anche perché sono arrivati la scorsa estate, e si sa come le novità emanino fascino. Ma nelle prime posizioni ci sono anche l’evergreen Steven Gerrard e le stelle di Chelsea e Manchester City Eden Hazard e il ‘Kun’ Aguero.
Angel Di Maria inoltre sfrutta anche il fascino della maglia numero 7 del Manchester United, che dagli anni Sessanta sino ai giorni nostri è stata vestita da calciatori straordinari. Il primo nome che salta alla mente è naturalmente quello del mitico George Best, ma non si può dimenticare Brian Robson, il primo leader dello United di Ferguson. Poi la maglia numero 7 l’hanno indossata David Beckham e Cristiano Ronaldo, che hanno entrambi vinto la Champions League con i Red Devils. Adesso resta da vedere se Di Maria avrà la possibilità di giocare a lungo con lo United. Perché in parecchi sostengono che al termine della stagione l’argentino lascerà il Manchester. Di Maria ha giocato 21 partite in Premier, ha realizzato 3 gol ed ha sfornato 10 assist vincenti. Il Paris Saint Germain pare sia disposto a spendere circa sessanta milioni di euro.