1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, la classifica delle squadre più odiate: Chelsea, ManUnited e Liverpool

Chelsea, Manchester United e Liverpool sono i club più odiati della Premier League secondo un sondaggio condotto dal tabloid britannico Mirror. Il West Ham si attesta al quarto posto davanti all’Arsenal, al Tottenham, al Manchester City (la più simpatica tra le big) e il Cardiff. Quella che riscontra più affetto è il Burnley.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea è la squadra che più odiata della Premier League. Un sondaggio condotto dal Mirror ha riscontrato come il 68,7% dei tifosi britannici sopportino malvolentieri la squadra londinese. I Blues hanno battuto, per pochissimo, il Manchester United in questa speciale classifica: il 68,1% dichiara non provare simpatie per la squadra di Old Trafford. I due club hanno superato di gran lunga il terzo club, ovvero il Liverpool, al quale il 52,8% degli intervistati hanno espresso antipatia.

Il resto dei club del Premier raccolgono più indifferenza o simpatia che avversione anche se sorprende che la squadra al quarto posto sia il West Ham con il 47,6%. Indubbiamente, le rivalità a Londra e l'assalto a diversi calciatori sul mercato, si tratta della seconda squadra che ha speso di più questa estate, ha portato molte inimicizie. Di seguito c'è l'Arsenal (46.2%) quinto; il Tottenham (43,5%) sesto, Manchester City (38,7%) settimo e il Cardiff (36,5%), ottavo. Il resto dei club si attesta intorno al 30%.

Fatta eccezione per l'ascesa degli Hammers, che salgono dall'ottava alla quarta posizione, i risultati sono molto simili a quelli dell'ultimo sondaggio di questo tipo sviluppato sempre dal Mirror due anni fa. Chelsea, Manchester United e Liverpool bissano il podio come le squadre più odiate e mettono in evidenzia come l'antipatia verso il Manchester City sia diminuita rispetto ad altri club. I Citizens erano quarti nel 2016 e ora occupano la settima posizione.

Il tabloid britannico ha chiesto agli appassionati quali sentimenti provassero nei confronti degli altri club tra odio, indifferenza o affetto: il Burnley è il team più simpatico con il 35,8%, seguito da Bournemouth (32,9%) e Huddersfield (30,2%). La squadra più amata tra le big è il Manchester City con il 28,3% dei tifosi che prova simpatia per i campioni in carica della Premier League.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views