649 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, l’Hull City sospende Livermore: positivo alla cocaina?

Il club dello Yorkshire sospende “in attesa di accertamenti della Federazione” il suo centrocampista, già sospeso anche dalla FA.
A cura di Giuseppe Cozzolino
649 CONDIVISIONI
Immagine

Premier League nella bufera: l'Hull City ha infatti annunciato di aver sospeso Jack Livermore, uno dei suoi uomini più rappresentativi, in attesa di accertamenti da parte della federazione inglese. Stando infatti alle indiscrezioni riportate da diversi giornali inglesi, tra cui il Telegraph, il mediano inglese sarebbe stato trovato positivo alla cocaina dopo i test anti-doping effettuati al termine del match contro il Crystal Palace dello scorso 25 aprile, terminato con la vittoria del club dello Yorkshire per 2-0.

"In seguito alla sospensione da parte dell FA, il club ha deciso di sospendere a sua volta Jake Livermore in attesa di ulteriori indagini da parte degli organi competenti", si legge nel comunicato stampa diffuso dal club inglese. L'Hull City, che a due giornate dalla fine del campionato si trova al terzultimo posto a due punti dalla zona salvezza, dovrà con ogni probabilità rinunciare ad uno dei suoi uomini migliori. Quest'anno Livermore ha disputato ben 35 partite con la maglia delle Tigri, dove si è trasferito a titolo definitivo la scorsa estate, dopo un anno con la maglia nero-ambra in prestito dal Tottenham. Per lui, anche una presenza in Nazionale, contro l'Italia nell'amichevole del 2012. Resta da vedere se le indagini della federazione inglese chiariranno se il centrocampista londinese, cresciuto nel Tottenham e con un passato in prestito a tantissimi club inglesi tra cui il Leeds, il Derby County e l'Ipswich Town, fosse o meno davvero positivo alla cocaina. Ma nel frattempo, l'Hull City dovrà affrontare le prossime due gare contro Tottenham e Manchester United senza uno dei suoi calciatori più forti. La strada della salvezza si mette insomma in salita per le Tigri di Kingston.

649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views