Premier League, il West Ham pensa a Prandelli
Cesare Prandelli nonostante abbia vissuto un 2014 disastroso – con l’Italia è stato eliminato nella fase a gironi di Brasile 2014 e con il Galatasaray è stato esonerato (il club di Istanbul senza di lui poi è riuscito a vincere il titolo) – ha ancora un grande appeal. Perché la stragrande maggioranza della carriera dell’ex CT è stata splendida. Prandelli attualmente è in corsa per la panchina del West Ham, gloriosa squadra londinese, che ha contattato però anche Frank De Boer, allenatore dell’Ajax che pare leggermente in vantaggio.
Il West Ham quest’anno ha chiuso la Premier League al dodicesimo posto e non ha mai lottato per non retrocedere, ma nonostante ciò i dirigenti degli ‘Hammers’ hanno deciso di liquidare l’allenatore ‘Big Sam’ Allardayce accusato di far giocare la squadra con un tipo di gioco troppo classico. Chi firmerà con il West Ham avrà la possibilità di disputare le coppe europee. Perché grazie al premio Fair Play l’Inghilterra ha avuto un posto in più in Europa League e i londinesi lo hanno conquistato perché sono stati la squadra che meglio si è comportata a livello disciplinare in campionato. Il West Ham, la squadra con cui ha giocato il grande Bobby Moore, molto presto andrà a giocare nello stadio Olimpico di Londra e con il nuovo stadio aumenteranno in modo notevole anche gli introiti del club.
L’ex allenatore di Roma e Fiorentina inoltre sembra davvero il tecnico ideale per il West Ham, che è la squadra di Premier con il miglior vivaio – Lampard e Rio Ferdinand hanno iniziato proprio con gli ‘Hammers’. E si sa che Prandelli è bravissimo a lavorare con i giovani e dunque il West Ham, che negli ultimi quindici anni ha avuto in panchina Zola e in campo Di Canio, potrebbe essere realmente la squadra giusta per rilanciarsi nel grande calcio.