Premier League, il ritorno con gol di Kane non serve a evitare il ko del Tottenham
Il Tottenham non ha colto l'occasione per mettere pressione alle squadre che comandano la Premier League e la sconfitta in casa del Burnley non è proprio un bel segnale per gli uomini di Mauricio Pochettino che oggi hanno riabbracciato anche Harry Kane, infortunato dallo scorso 13 gennaio. Gli Spurs restano sempre al terzo posto, a cinque punti dal Manchester City e dal Liverpool. La squadra di Sean Dyche ha giocato una gara molto combattiva e questo spirito è uscito fin da subito.
Gli Spurs hanno tenuto il punto e dopo l'intervallo nel massimo momento di pressione hanno subito il goal dello svantaggio di Chris Wood, che di testa ha battuto Lloris al 56 ‘. Pochettino ha protestato con rabbia perché è convinto che l'ultimo tocco prima del corner è di Hendrick e non Vertonghen ma l'arbitro è irremovibile. Fortunatamente per gli Spurs, Kane ha riportato la gara in equilibrio otto minuti più tardi con un goal di forza e caparbietà su assist di Danny Rose. Il Burnley non si è accontentato del pareggio e si è aggiudicato la vittoria in seguito ad un doppio cambio di Dyche: sono entrati in Gudmundsson e Brady per Hendrick e McNeil all'80' e tre minuti dopo i Clarets hanno segnato il 2-1 con la rete di Ashley Barnes che ha battuto Lloris e ha mandato in estasi il pubblico del Turf Moor.
Gli altri risultati: vittoria del Newcastle di Benitez
Nelle altre due gare che hanno aperto la giornata di Premier League il Bournemouth ha pareggiato in casa con il Wolverhampton per 1-1, con gli uomini di Espirito Santo che hanno ripreso il match grazie alla rete di Raul Jimenez dopo lo svantaggio firmato Joshua King, mentre il Newcastle di Benitez ha battuto per 2-0 l'Huddersfield in virtù delle reti di Salomon Rondon e Ayoze Perez. Nei match della serata di venerdì il Cardiff ha perso 5-1 in casa con il Watford mentre il West Ham ha vinto il derby di Londra con il Fulham per 3-1. Claudio Ranieri rischia il posto a Craven Cottage.