video suggerito
video suggerito

Premier League, il mago Coutinho incanta: Stoke battuto da un suo “golazo”

Sotto gli occhi di Shaqiri, spettatore interessato in tribuna, i “Reds” hanno piegato la resistenza dello Stoke City grazie ad una prodezza fantastica dell’ex Inter. Pellé trascina il Southampton al pareggio contro il Newcastle.
A cura di Alberto Pucci
1.430 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Aspettando il "Monday Night" tra West Bromwich e Manchester City, la fotografia più bella di questa prima giornata di Premier League l'ha scattata il Liverpool: corsaro a Stoke on Trent, proprio dove prese un'imbarcata clamorosa nell'ultima giornata dello scorso campionato. A rendere scintillante il successo di misura degli uomini di Brendan Rodgers, è stato il fantastico gol realizzato da Coutinho a pochi minuti dal termine: una sassata dai 30 metri, che si è infilata sotto l'incrocio del portiere dello Stoke City. Una perla, quale del giocatore brasiliano, che ha confermato l'ormai piena maturazione raggiunta dal giocatore verdeoro che, in Italia, era probabilmente arrivato troppo giovane e ancora acerbo.

Orfano del suo capitano Gerrard, il tecnico dei "Reds" si è subito affidato alla bravura di Benteke, lasciando in panchina l'altro grande acquisto Firmino. Reduce da un pre campionato non certo all'altezza, il Liverpool ha però dimostrato di non essere ancora al meglio e di aver bisogno ancora di qualche giorno per poter ritrovare gioco e condizione. Contro lo Stoke City, che ha reso difficile il compito all'avversario grazie ad una partita coraggiosa, l'undici di Rodgers ha così trovato il "jolly" a quattro minuti dal fischio finale grazie all'invenzione del suo numero dieci.

https://www.youtube.com/watch?v=ejK6d1yw5BY

Inserito nella lista degli undici migliori calciatori della Premier League della scorsa stagione, Coutinho ha ripreso il suo lavoro da dove lo aveva terminato: regalando spettacolo e gol decisivi. Nel campionato scorso, il brasiliano si mise in mostra con assist e reti pesanti come quelle rifilate a Southampton e Manchester City. Un'esplosione che arrivò nei primi mesi del 2015, dopo un inizio non particolarmente brillante, che permise al Liverpool di risalire la classifica e dare fastidio fino all'ultima giornata alle grandi della Premier. "O Mágico", come viene chiamato in patria, ha dalla sua la giovane età, ampi margini di miglioramento e un tecnico che è stato in grado di farlo maturare in maniera decisiva. L'inizio è stato più che buono, è questo non può che essere un segnale incoraggiante per Brendan Rodgers.

I Risultati della 1a giornata della Premier League 2015/2016

Nel pomeriggio della prima giornata della Premier League è arrivata una splendida vittoria per il Leicester di Claudio Ranieri, che in casa ha piegato per 4-2 il Sunderland. Le ‘Volpi' continuano sulla falsa riga della parte finale della stagione, come l'Aston Villa – corsaro a Bournemouth (gol di Gestede) – e il Crystal Palace, che con Pardew è diventata una squadra formidabile in trasferta, a segno Zaha e Cabaye. Vicinissimo al colpaccio il Watford dei Pozzo, che si è fatto raggiungere per due volte dall'Everton. Nelle sfide giocate domenica pomeriggio, è caduto rumorosamente l'Arsenal all'Emirates, che ha perso il derby 2-0 contro il West Ham, mentre Newcastle e Southampton hanno chiuso sul 2-2 dopo il primo gol stagionale di Pellè. In campo il Liverpool a Stoke on Trent. Chiude la prima di Premier League la trasferta del City sul campo del West Bromwich.

https://www.youtube.com/watch?v=0A_0LMMCvDo

Risultati 1a giornata: Manchester United-Tottenham 1-0; Bournemouth-Aston Villa 0-1; Everton-Watford 2-2; Leicester-Sunderland 4-2; Norwich-Crystal Palace 1-2; Chelsea-Swansea 2-2; Arsenal-West Ham 0-2; Newcastle-Southampton 2-2; Stoke City-Liverpool 0-1; West Bromwich-Manchester City Monday Night.

Classifica: Manchester United, Aston Villa, Leicester, Crystal Palace, West Ham, Liverpool 3; Everton, Watford, Chelsea, Swansea, Newcastle, Southampton 1; Arsenal, Norwich, Tottenham, Sunderland, Bournemouth, Stoke City 0. West Bromwich*, Manchester City* *una gara in meno

1.430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views