Il Liverpool sta disputando un campionato incredibile, ha battuto anche il Tottenham, 1-0, incontro deciso da un gol di Firmino. I Reds con questa vittoria continuano la loro marcia trionfale: 61 punti conquistati in 21 giornate: venti vittorie e un pareggio, Klopp sta riscrivendo la storia della Premier League a suon di record.

Tottenham-Liverpool 0-1

L’arrivo di Mourinho aveva dato brio agli Spurs, ma poi l’effetto novità è svanito e il Tottenham, complice anche i tanti infortuni, ha riperso posizioni e oggi ha sfidato il Liverpool, che nella splendida casa del Tottenham si è imposto 1-0, ha segnato Firmino, su assist di Salah. Una partita bella, intensa, classica sfida da Premier, con occasioni per entrambe le squadre, ma Alisson fa buona guardia e conserva il gol del connazionale che vale altri tre punti, e vale un successo prestigioso su Mourinho da parte della banda di Klopp.

 

I primati del Liverpool

Continua il percorso netto del Liverpool che in Premier League ha ottenuto oggi il 38° risultato utile consecutivo, il record dell’Arsenal è ancora lontanoil record dell’Arsenal è ancora lontanoil record dell’Arsenal è ancora lontano, e ha vinto la trentatreesima partita delle ultime trentotto. Considerando solo le partite in campionato delle ultime trentotto partite i punti fatti dai Reds sono 105, nessuno è mai riuscito a farne così tanti in questo stesso numero di giornate, mai in Premier e in nessuno in Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1.

Vittorie di Manchester United e Chelsea, Leicester ko

Il Chelsea ha passeggiato con il Burnley, battuto 3-0, il gol che ha aperto l’incontro è stato segnato da Jorginho, perfetto dagli undici metri, poi Abraham e Hudson-Odoi. Al Leicester non è bastato un gol di Vardy contro il Southampton che in rimonta si è imposto per 2-1. 4-0 del Manchester United al Norwich, gol baby: due di Rasfhord, poi Martial e Greenwood, sempre più presente. Solo 1-1 per l’Arsenal, fermato nel derby dal Crystal Palace. Vince di misura Ancelotti, l’Everton ha superato 1-0 il Brighton.