video suggerito
video suggerito

Premier League, il Chelsea di Mourinho stecca la prima: 2-2 con lo Swansea

I Blues segnano con Oscar ma vengono raggiunti da Ayew. Un’autorete di Fernandez riporta avanti la squadra dello Special One, poi Courtois commette fallo da rigore e viene espulso: Gomis non sbaglia, ed è subito un pari a sorpresa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

Parte con pareggio la stagione del Chelsea, campione d'Inghilterra in carica. Gli uomini di José Mourinho, fresco di rinnovo, non sono andati oltre il 2-2 interno contro lo Swansea, che conquista così un punto già d'oro alla prima giornata. Lo scorso anno i gallesi erano stati strapazzati per 4-2 a Stamford Bridge e addirittura per 5-0 al Liberty Stadium: quest'anno invece è arrivata una "dolce" vendetta, fermando subito i campioni in carica tra le mura amiche.

Vantaggio dei Blues al 23′ con Oscar, che batte una punizione sulla trequarti sfiorata ma non toccata da nessuno, che si insacca alle spalle di Fabianski. Passano pochi minuti ed i gallesi reagiscono: traversone dalla destra e colpo di testa di Gomis con grande risposta di Courtois, palla che resta in area e dopo un primo tentativo di Ayew rimpallato da un difensore è ancora l'ex-centravanti del Marsiglia ad insaccare per il pareggio ospite. Basta un minuto però ai Blues per riportarsi in vantaggio, ma è ancora un gol fortunoso: Willian mette al centro un traversone che, deviato da Fernandez si insacca alle spalle di Fabianski. Nella ripresa, però, accade il pasticcio. Un errore della difesa del Chelsea permette a Gomis di involarsi e ritrovarsi tutto solo davanti a Courtois che lo stende: rigore con espulsione. Dagli undici metri lo stesso Gomis non sbaglia e siglia il 2-2 al 55′ minuto.

Risultati 1a giornata:Manchester United-Tottenham 1-0; Bournemouth-Aston Villa 0-1; Everton-Watford 2-2; Leicester-Sunderland 4-2; Norwich-Crystal Palace 1-2; Chelsea-Swansea 2-2; Arsenal-West Ham 0-2; Newcastle-Southampton 2-2; Stoke City-Liverpool 0-1; West Bromwich-Manchester City Monday Night.

Classifica: Manchester United, Aston Villa, Leicester, Crystal Palace, West Ham, Liverpool 3; Everton, Watford, Chelsea, Swansea, Newcastle, Southampton 1; Arsenal, Norwich, Tottenham, Sunderland, Bournemouth, Stoke City 0. West Bromwich*, Manchester City* *una gara in meno

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views