719 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Ibra spinge lo United: Mou ok. Cuore Leicester

Una doppietta dello svedese regala a Mou la terza vittoria consecutiva: Tottenham agganciato. Pareggio in rimonta per il Leicester di Ranieri: in casa dello Stoke i campioni d’Inghilterra perdevano 2-0 e sono riusciti a raggiungere i Potters grazie alle reti di Ulloa e Amaerty. Vittorie importanti per il Boro e il West Ham.
A cura di Vito Lamorte
719 CONDIVISIONI

Ottavo risultato utile consecutivo per il Manchester United di José Mourinho che vince in casa del West Bromwich Albion grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese, sempre più leader dei Red Devils, con una rete per tempo permette alla sua squadra di centrare la terza vittoria consecutiva e di agganciare il Tottenham al quinto posto. Buona gara per i centrocampisti dello United: Carrick, Herrera e Pogba danno equilibrio alla squadra e, dopo tanti esperimenti, sono gli uomini su cui lo Special One punterà nel prossimo futuro. Prestazione incoraggiante anche per Jesse Lingard, messo un po' da parte dopo la titolarità nel derby contro il City. Rooney è il solito mix di esperienza e classe.

Immagine

Pareggio incredibile del Leicester che, in inferiorità numerica per l'espulsione di Jamie Vardy, recupera il doppio svantaggio in casa dello Stoke City. Vittorie importanti per Middlesbrough e West Ham.

West Brom-Manchester United 0-2

Mou cambia solo due uomini rispetto alla gara di mercoledì contro il Crystal Palace: Lingard prende il posto di Mata mentre Valencia torna nella linea difensiva per Blind. Al minuto 5 arriva il vantaggio per lo United: Valencia lancia in maniera perfetta Lingard che crossa di prima per Ibrahimovic. I Red Devils, così come nelle ultime uscite, sembrano davvero in palla e vanno vicini al secondo goal al 22′, quando Wayne Rooney con un gran tiro di destro impegna Foster che si aiuta con la traversa per evitare la seconda capitolazione. Il West Brom reagisce intorno al 30′ con un tiro di Brunt dal limite e un colpo di testa di Rondon ma De Gea non va mai in difficoltà. Lo United ha sempre il pallino del gioco (possesso palla tocca il 61%) e a pochi secondi dalla fine del primo tempo si divora il raddoppio con Jesse Lingard, che calcia altissimo da buon posizione.

Come lo United ha mosso la palla nel primo tempo. (fourfourtwo.com)
Come lo United ha mosso la palla nel primo tempo. (fourfourtwo.com)

La ripresa vede lo United ancora padrone del campo e al 55′ è ancora Ibrahimovic a centrare il bersaglio: l'attaccante del Manchester riceve palla in posizione defilata sulla sinistra ma si gira velocemente e pesca l'angolo lontano della porta di Foster. Undicesima rete in campionato per lo svedese (superato Sergio Aguero), terza doppietta stagionale dopo quelle al Southampton e allo Swansea. Brutto episodio tra Rondon e Rojo con il centravanti venezuelano del West Brom che mette le mani addosso al difensore argentino: l'arbitro Taylor non prende provvedimenti. Il Manchester United amministra fino alla fine della gara senza troppi problemi e fa possesso palla mentre i tifosi cantano Jingle Bells, in piena atmosfera natalizia.

L'uomo in più. Ibrahimovic fa la differenza, non c'è null'altro da aggiungere e non lo scopriamo ora. Lo stesso Mourinho ha dichiarato di non poterne fare a meno ed è così. Lo svedese oltre ad essere un finalizzatore implacabile sta prendendo la squadra per mano anche come regista offensivo, rientrando verso il centrocampo per lasciare spazio agli inserimenti da dietro. È l'uomo simbolo dei Red Devils e lo sta dimostrando gara dopo gara. Siamo soltanto a dicembre ma Zlatan ha messo già a segno 16 reti: una macchina da goal.

La gara di Ibrahimovic. In giallo sono evidenziati i due goal. (fourfourtwo.com)
La gara di Ibrahimovic. In giallo sono evidenziati i due goal. (fourfourtwo.com)

Stoke City-Leicester 2-2

Partita incredibile. È gara aperta al Bet365 Stadium ma l'inerzia cambia al minuto 28: Jamie Vardy interviene col piede a martello su Diouf e si becca il cartellino rosso. La squadra di Hughes inizia a macinare terreno e al 38′ Simpson intercetta un pallone in area con la mano: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bojan Krkic che spiazza Kasper Schmeichel. All'ultimo minuto della prima frazione lo Stoke raddoppia con Joe Allen che appoggia in rete dopo la respinta del palo. Quinta rete per il l'ex centrocampista del Liverpool. Reazione d'orgoglio per le Foxes nella ripresa e Ranieri tenta il tutto per tutto: dentro Gray e Ulloa per Slimani e Albrighton. Succede l'imprevedibile: al 75′ l'argentino, appena entrato, batte Grant e al minuto 88 è Amartey a trovare il pareggio. Il Leicester non si arrende mai.

West Ham-Hull City 1-0

Seconda vittoria consecutiva per il West Ham di Bilic che risale qualche posizione e prova a tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica. È ancora il capitano Mark Noble a siglare la rete della vittoria così come tre giorni fa con il Burnley.

Risultati

Middlesbrough-Swansea 3-0 (18′ e 28′ Negredo, 58 de Roon)
Stoke City-Leicester 2-2 (38′ Bojan, 48′ Allen, 75′ Ulloa, 88′ Amartey)
Sunderland-Watford 1-0 (49′ van Aanholt)
West Ham-Hull City 1-0 (76′ Noble)

Classifica

Chelsea 43, Liverpool 34, Arsenal 34, Manchester City 33, Tottenham 30, Manchester United 30, West Brom 23, Everton 23, Southampton 21, Bournemouth 21, Stoke City 21, Watford 21, West Ham 19, Middlesbrough 18, Leicester 17, Burnley 17, Crystal Palace 15, Sunderland 14, Swansea 12, Hull City 12.

719 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views