Premier League: Fulham-Liverpool 2-5, tripletta di Rodriguez
Un Liverpool in versione straripante, trascinato da un eccezionale Maxi Rodriguez, vince cinque a due sul terreno del Fulham e chiude definitivamente i giochi per quanto riguarda l'Europa League qualificandosi matematicamente. Sperare ancora nel quarto posto è utopia, in quanto il Manchester City di Mancini ha quattro punti in più ed una partita in meno, ma si tratta comunque di un grande traguardo visto come si erano messe le cose a metà stagione.
Decisivo è stato l'argentino Maxi Rodriguez che nel match giocato a Londra apre le marcature dopo appena un minuto: azione sulla fascia e cross in mezzo con un difensore del Fulham che rischia l'autogol, salva il portiere ma sulla respinta arriva Rodriguez che ribadisce in rete. Sei minuti dopo arriva anche il raddoppio: Johnson scatta sulla sinistra e mette in mezzo per Rodriguez che stavolta con un sinistro ad incrociare batte Schwarzer. Al sedicesimo i gol diventano tre: tiro innocuo di Kuyt ma l'estremo difensore australiano sbaglia completamente l'intervento facendo passare il pallone.
Nella ripresa i londinesi accorciano con Dembèlè ma ancora Maxi Rodriguez inventa una rete straordinaria calciando di potenza dalla lunga distanza e trovando l'angolo alla destra del portiere per la sua personale tripletta, hat-trick come si dice in Inghilterra. Suarez trova finalmente gloria personale mettendo dentro il quinto gol ma è Sidwell a prendersi gli applausi perchè anche se la rete del due a cinque è inutile è comunque bellissima. Mentre il Manchester United batte il Chelsea e praticamente vince il titolo può sorridere anche Liverpool.