video suggerito
video suggerito

Premier League, Diego Costa regala a Conte il derby italiano

Il Chelsea di Conte espugna Vicarage Road e costringe alla prima sconfitta stagionale Walter Mazzarri. Buon gara dei Claret che si fanno rimontare nel finale, pazza esultanza dell’ex juventino. Sconfitta casalinga anche per Guidolin che cede il passo all’Hull City. Vincono Tottenham e Everton. Sorpresa a Burnley: il Liverpool di Klopp ne prende due dalla neopromossa.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La panchina salva Antonio Conte a Vicarage Road. Batshuayi, Moses e Fabregas cambiano il volto della squadra dell'ex commissario tecnico azzurro e i Blues riescono a rimontare lo svantaggio iniziale portando a casa la seconda vittoria stagionale. Buona gara del Watford di Walter Mazzarri che ha speso tantissimo nella prima frazione e nulla ha potuto contro la forza d'urto di Diego Costa & Co.

Diego Costa batte Gomes e regala la vittoria sul campo del Watford al Chelsea
Diego Costa batte Gomes e regala la vittoria sul campo del Watford al Chelsea

Nel primo tempo il derby tra i due tecnici italiani è molto tattico e le azioni pericolose si possono davvero contare sulle dita di una mano: un tiro di Ighalo alto sulla traversa e un paio di situazione pericolose non sfruttate a dovere dai Blues con Diego Costa. Gomes mette i brividi a Mazzarri quando perde la palla dopo una presa a terra ma il portiere brasiliano, ex Tottenham e PSV Eindhoven, che grazie ai suoi difensore se la ritrova in mano. Il Watford è riuscito a imbrigliare la squadra di Conte grazie alla sua fisicità e ad una buona intensità e gli ha impedito di utilizzare le fasce come aveva fatto con il West Ham.

La ripresa è iniziata sulla stessa falsariga della prima frazione ma al 56′ il Vicarage Road esulta: Etienne Capoue fa secco Courtois sotto la traversa dopo un cross da destra di Guedioura. Seconda rete stagionale per questo centrocampista francese classe 1988 che Mazzarri sta valorizzando. A metà del secondo tempo episodio dubbio in area del Watford: su azione d'angolo Cathcart tocca il pallone con un braccio ma Moss e i suoi collaboratori decidono di fare proseguire tra le proteste dei giocatori di Conte. Al minuto 80 arriva il pareggio per il Chelsea: Gomes non trattiene un tiro innocuo di Hazard dal limite e Batshuayi, appena entrato al posto di Oscar, deposita in rete. La rimonta è completa a tre minuti dal termine: Fabregas lancia Diego Costa e l'attaccante spagnolo batte Gomes per la seconda volta consegnando la vittoria a Conte e ai suoi per la seconda gara consecutiva. La punta spagnola timbra per la seconda gara nei minuti finali e le sue reti valgono tre punti.

Antonio Conte ha pescato bene nella sua panchina ed è riuscito a recuperare una gara che sembrava ad un certo punto avviarsi verso la sconfitta. Michy Batshuayi ha inciso, ancora una volta, positivamente da subentrato ed ha contribuito alla rimonta: prima ha pareggiato e poi ha tirato un missile sulla traversa di Gomes che poteva valere la terza rete per i Blues. Nella prossima giornata il Chelsea ospiterà il Burnley mentre il Watford di Mazzarri giocherà, ancora in casa, contro l'Arsenal.

Burnley-Liverpool 2-0

Il neopromosso Burnley batte, inaspettatamente, il Liverpool di Jurgen Klopp. Il vantaggio dei Claret è propiziato da un erroraccio di Clyne in costruzione che favorisce Gray: l'inglese conquista palla e serve Vokes che si gira e batte Mignolet senza pietà. Lo stesso Andre Gray è l'autore del raddoppio: Defour recupera una palla su un'azione offensiva dei Reds e dopo aver seminato diversi avversari serve il numero 7 di Dyche. Dribbling su due difensori di Klopp palla sul palo lontano. Dopo la vittoria in casa dell'Arsenal brutto stop per il Liverpool.

Tottenham-Crystal Palace 1-0

Vittoria in extremis per gli Spurs di Mauricio Pochettino. A consegnare la vittoria alla squadra di White Hart Lane è Wanyama che ha corretto in rete una torre di Harry Kane su azione d'angolo.

Swansea-Hull City 0-2

Una rete di Maloney e una di Abel Hernandez permettono agli uomini di Phelan di espugnare il Liberty Stadium e infliggere la prima sconfitta stagionale a Francesco Guidolin. Seconda vittoria consecutiva per i Tigers.

West Bromwich Albion-Everton 1-2

Al 9′ Gareth McAuley porta in vantaggio la squadra di Pulis con un colpo di testa su azione d'angolo ma è abbastanza evidente il fallo su Stekelenburg di Berhaino. L'Everton di Koeman riesce a pareggiare nel recupero della prima frazione grazie ad una bella azione iniziata e conclusa da Mirallas. I Toffees passano in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Barry che corregge n rete un tiro sbilenco di Holgate.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views