video suggerito
video suggerito

Premier League, Defoe torna al Bournemouth: “Così mamma è contenta”

Curioso retroscena di mercato dell’attaccante ex-Sunderland, che spiega: “Ne ho parlato con lei ed era entusiasta del mio ritorno”
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Jermain Defoe torna al Bournemouth. L'attaccante classe 1982 vestirà di nuovo la maglia dei Cherries dopo oltre quindici anni di assenza, passati a giocare con West Ham, Tottenham, Portsmouth, Toronto e Sunderland. Un ritorno dettato da motivi di cuore, nel vero senso della parola. L'attaccante di origini caraibiche ha infatti spiegato di aver deciso di tornare al Bournemouth dopo averne parlato con la madre, letteralmente entusiasta del ritorno del figlio nella Jurassic Coast inglese. Con i rossoneri segnò 19 reti in 29 partite nella stagione 2000/2001, quando arrivò in prestito dagli Hammers, a soli diciotto anni.

Cuore di mamma. "Quando è arrivata questa opportunità ne ho parlato con lei e ho capito subito che dovevo accettare", ha spiegato l'attaccante classe 1982, "Era così contenta., abbiamo sempre sperato di tornare prima o poi, di avere una nuova opportunità di rappresentare questo club. Bournemouth è speciale per me e la mia famiglia: mia madre e mio padre venivano a vedermi in ogni partita casalinga", ha aggiunto ancora Defoe in conferenza stampa. E tutto lascia credere che il trentacinquenne deciderà di chiudere la carriera proprio in maglia rossonera.

Il 6 agosto sfida al Napoli. Intanto la squadra si radunerà a breve per iniziare il ritiro estivo. La Premier League inizierà infatti una settimana prima della Serie A, ed il Bournemouth è atteso il 12 agosto dalla trasferta sul campo del West Bromwich Albion per la prima di campionato. La settimana prima, invece, i rossoneri sfideranno al Dean Court-Vitality Stadium il Napoli nella loro ultima amichevole pre-stagionale. Calcio d'inizio alle 19.30 locali, quando in Italia saranno invece le 20.30; per gli azzurri invece sarà la penultima amichevole prima dei preliminari di Champions League previsti per il 15-16 agosto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views