video suggerito
video suggerito

Premier League, classifica 37a giornata: il West Ham retrocede

Gli “hammers” sono la prima squadra a salutare la categoria.
A cura di Jacopo Giove
45 CONDIVISIONI
Roberto Mancini

Per quanto riguarda il titolo di campione d'Inghilterra l'assegnazione era solo una formalità: il Manchester United vince il campionato grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Wayne Rooney che vale il pareggio sul terreno dei Blackburn Rovers e la matematica conquista del primato. Nel frattempo il Chelsea pareggia per due a due contro il Newcastle ed è secondo in classifica, grazie alla concomitante sconfitta dell'Arsenal che cede allo stadio "Emirates" per due a uno contro l'Aston Villa (gol di Bent, sempre più bomber della squadra di Birmingham, mentre Van Persie accorcia nel finale) e deve anche stare attento alla rincorsa del Manchester City che potrebbe ora chiudere addirittura terzo.

La squadra di Mancini infatti deve ancora recuperare una partita e potrebbe alla fine scavalcare i "gunners". Dopo la vittoria in FA Cup i "citizens" affronteranno nuovamente lo Stoke City ed in caso di vittoria si porterebbero una lunghezza avanti ai londinesi. Il Tottenham vince a Liverpool e si assicura il quinto posto, ma si tratta comunque di una vittoria di Pirro visto che entrambe le squadre parteciperanno all'Europa League nella prossima stagione.

In coda c'è la prima retrocessa: si tratta del West Ham, che si fa rimontare un vantaggio di due a zero dal Wigan e porta al licenziamento Avram Grant, che ha fallito clamorosamente in questa stagione. Una fine tristissima per gli "hammers", mentre per le altre due posizioni bisognerà attendere l'ultimo minuti di campionato.

Classifica Premier League 37a giornata
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views