Premier League, classifica 36a giornata: Manchester United virtualmente campione
Molti verdetti stavolta nel campionato inglese. La Premier League 2010/2011 ha trovato il suo definitivo padrone: il Manchester United batte 2-1 il Chelsea ed è virtualmente campione avendo sei punti di vantaggio a due partite dal termine ed una differenza reti migliore. La festa arriverà quasi sicuramente nel prossimo fine settimana, quando i "red devils" faranno visita al Blackburn. Dovrà accontentarsi del secondo posto invece Carlo Ancelotti, ma difficilmente riusicrà a salvargli il posto, con Abramovich che non ammette annate senza titoli. L'Arsenal di Wenger chiuderà sul podio dopo che per quasi un'intera stagione ha tallonato da vicino lo United.
Il Manchester City cade con l'Everton ma non ne approfitta il Tottenham e quindi la qualificazione alla prossima Champions League è praticamente cosa fatta per Roberto Mancini e la sua squadra. Addirittura si potrebbe anche fare un pensierino al terzo posto perchè i "gunners" distano cinque punti ma i "citizens" hanno una partita da recuperare. Il Liverpool sembra invece quasi sicuro della partecipazione alla prossima edizione dell'Europa League.
Per quanto riguarda la bagarre in coda sembra definitivamente spacciato il West Ham, che aveva la grossa chance di vincere in casa contro il Blackburn ma se l'è fatta scappare ed ora solo un miracolo può salvare gli "hammers". Grandissima lotta invece per gli altri due posti, visto che ci sono ancora molte squadre che rischiano di retrocedere in Championship.