Premier League, classifica 35a giornata: si riapre la lotta per il titolo
Adesso si riapre tutto. Il titolo di campione d'Inghilterra che sembrava aver preso una via ben precisa adesso torna prepotentemente in discussione. Il Manchester United perde 1-0 con l'Arsenal e vede ridursi il suo vantaggio sulla seconda a sole tre lunghezze. Il giorno precedente infatti il Chelsea ha battuto 1-0 il Tottenham grazie ad una rete di Kalou ed adesso ha addirittura la possibilità di riacciuffare i "red devils", visto che nel prossimo turno c'è lo scontro diretto che però i "blues" giocheranno in trasferta. Anche l'Arsenal in teoria sarebbe in corsa, ma è chiaro che sei punti sono troppi.
Giornata importante anche per la qualificazione alla Champions League, che per il Manchester City di Mancini e Balotelli adesso sembra essere veramente ad un passo. Dopo la vittoria con il fanalino di coda West Ham il vantaggio su Tottenham e Liverpool è diventato consistente. Del resto se per gli "spurs" suona quasi come un fallimento è invece un grosso risultato per la truppa di Kenny Dalglish, che ha raccolto la pesante eredità di Roy Hodgson facendo veramente benissimo.
La battaglia in coda è comunque aperta perchè perfino il West Ham ha ancora qualche possibilità. Appare sempre più probabile che le tre squadre retorcesse si conosceranno solamente nell'ultima giornata di campionato, magari all'ultimo minuto.