Premier League, Chelsea-Swansea 4-2 (foto)

Il Chelsea continua a vincere nella Premier League 2014/2015, Diego Costa continua a segnare, Mourinho e Abramovich, sorridenti, applaudono e continuano a festeggiare con i propri calciatori che oggi a Stamford Bridge hanno sconfitto per 4 a 2 lo Swansea, sempre vincente nelle prime tre partite. Mourinho ha eguagliato così la partenza sprint del suo primo Chelsea, che esattamente dieci anni fa vinse tutte le prime quattro partite della Premier. Il Manchester City, bloccato sul 2-2 dall’Arsenal, ha già cinque punti di ritardo.
Diego Costa realizza una tripletta
Lo Swansea forte del bell’inizio di campionato in avvio è spavaldo. All’11’ John Terry trafigge Courtois e regala il vantaggio ai ‘Cigni’ che continua ad attaccare, ma non trova il secondo gol. I ‘Bleus’ a metà del tempo iniziano a prendere in mano l’incontro, ma l’ex Arsenal Fabianski non deve impegnarsi troppo per tenere inviolata la sua porta. Allo scadere arriva l’1-1 di Diego Costa, l’uomo in più di questo Chelsea. Lo spagnolo, che per colpa di un infortunio aveva saltato la sfida di Qualificazione all’Europeo della Spagna, all’11 della ripresa con una zampata batte ancora il portiere avversario e di fatto chiude il match. Undici minuti più tardi Diego Costa firma la sua prima tripletta inglese. Il ventiseienne attaccante, il primo bomber dei londinesi a segnare nelle prime quattro partite dopo ottantasei anni, poco dopo lascia il campo tra gli applausi. Il suo sostituito Loic Remy, bagna il suo esordio con il Chelsea con un gol. Shelvey dimezza le distanze nel finale. Mourinho è ancora a punteggio pieno.
I risultati della 4a giornata di Premier League 2014/2015
Arsenal – Manchester City 2-2; Chelsea – Swansea 4-2; Crystal Palace – Burnley 0-0; Southampton – Newcastle 4-0; Stoke City – Leicester 0-1; Sunderland – Tottenham 2-2; West Bromwich – Everton 0-2; Liverpool – Aston Villa 0-1; Manchester United – QPR domani; Hull City – West Ham Monday Night.
La Classifica della Premier League 2014/2015
Chelsea 12; Aston Villa 10; Swansea 9; Manchester City, Tottenham, Southampton 7; Liverpool, Arsenal 6; Leicester, Everton 5; Hull City*, Stoke City 4; Sunderland, West Ham*; QPR* 3; Manchester United*, Crystal Palace, West Bromwich, Burnley, Newcastle 2.