Premier League: Chelsea-Liverpool 0-1, decide Meireles
Eh no, così decisamente non va. Il Chelsea di Carlo Ancelotti perde in casa e può dire praticamente addio al titolo, non approfittando della sconfitta del Manchester United a Wolverhampton. A parziale scusante c'è da dire che aveva davanti un avversario molto motivato e comunque rinforzato dal mercato di gennaio, ovvero il Liverpool di Kenny Dalglish. Fra gli sconfitti anche l'ex di turno, il "niño" Torres, che gioca sessanta minuti anonimi e viene bersagliato costantemente dai tifosi dei "reds". Primo tempo sonnolento, con gli ospiti che comunque hanno una grandissima occasione con Maxi Rodriguez, che da ottima posizione colpisce incredibilmente la traversa per la disperazione dei suoi.
La rete che decide il match però arriva nella ripresa: al ventiquattresimo minuto Gerrard si ritaglia lo spazio per il cross da destra, Kuyt e Ivanovic mancano il pallone e il sinistro di Meireles punisce l’uscita incerta di Cech. La reazione dei londinesi è veramente sterile e la porta del Liverpool non corre praticamente rischi. Successo meritato per l'undici di Kenny Dalglish che da quando è arrivato ha comunque portato molto entusiasmo.
Nell'altro match giocato invece, il Birmingham ha espugnato il campo del West Ham in uno scontro-salvezza che potrebbe risultare decisivo. Ad inguaiare tremendamente gli "hammers" è stato Zigic, che al ventesimo della ripresa ha battuto Green per la gioia dei propri sostenitori.