Premier League: Chelsea da paura; Liverpool e Arsenal pareggiano e danno spettacolo
La Premier League è ripartita, lo ha fatto nel segno della scorsa stagione: un Chelsea travolgente, Arsenal e Liverpool incapaci di fare il salto di qualità così come Tottenham e Manchester City, in attesa del match di stasera tra lo United e il Newcastle.
Nel derby tra allenatori italiani i "blues" di Ancelotti hanno schiantato per 6 a 0 il malcapitato West Brownich Albion di Roberto di Matteo: la squadra neopromossa è stata affossata dalla tripletta del solito Drogba, da una doppietta di Malouda e dal gol di Lampard che hanno fatto volare i campioni in carica. Deludente pareggio a reti bianche tra Tottenham e Manchester City, le due squadre che l'anno scorso si son giocate il 4° posto, visti gli investimenti realizzati dagli ospiti capaci di spendere 160 milioni di euro sul mercato. La buona notizia però per Mancini arriverà dall'arrivo del transfer di Balotelli che permetterà al tecnico jesino di schierarlo titolare. L'Aston Villa con un secco 3 a 0 si sbarazza del nuovo West Ham del dopo-Zola, allenato da Grant e povero di idee. I Villans dimostrano di avere metabolizzato le clamorose dimissioni di Mister O' Neill che non aveva accettato alcune scelte societarie. Clamoroso esordio dell'esordiente Blackpool che ne fa 4 in trasferta al Wigan, offrendo una prestazione davvero sorprendente. Il Match più atteso della prima giornata era però sicuramente quello tra Liverpool e Arsenal, che non hanno deluso le aspettative, regalando spettacolo ed emozioni. Nonostante i Reds, fossero rimasti in 10 a causa dell'espulsione del nuovo acquisto Joe Cole, colpevole di un'entrata killer su di un avversario, nella ripresa la squadra allenata da Hodgson riesce a trovare il gol del vantaggio con un gran destro di N'Gog (in campo per Torres ancora non ripresosi dall'infortunio mondiale). La beffa arriva per la squadra di casa nel finale, con il pareggio causato da un incredibile papera del portierone Reina (migliore in capo fino a quel momento) che accompagna in rete il pallone realizzando un pazzesco autogol.
Gli altri risultati: Bolton – Fulham: 0 a 0; Blackburn – Everton 1 a 0; Sunderland – Birmingham: 2 a 2; Wolverhampton – Stoke City: 2 a 1.
Marco Beltrami