Premier League, Chelsea-Arsenal 2-0 (video/foto)
Il Chelsea batte l’Arsenal 2-0 e mette forse già in modo definitivo i Gunners fuori dai giochi per il titolo, Mou così mostra al City e allo United di essere la squadra più solida dalla Premier League. La battaglia è stata durissima, e quando c’è una grande battaglia le squadre di Mourinho in genere vincono, l’Arsenal invece no. Oggi a Stamford Bridge i due allenatori hanno litigato pesantemente a bordo campo. I gol li hanno realizzati il belga Hazard su rigore e Diego Costa.
Chelsea-Arsenal inizia con ritardo
Il derby inizia con un quarto d’ora di ritardo. Perché alcuni tifosi dell’Arsenal prima di entrare allo stadio lanciano fumogeni e petardi. E per poter permettere agli altri supporter di vedere tutto il match e per garantire un afflusso regolare si decide di posticipare l’inizio dell’incontro. Mourinho schiera tutti i titolari, Wenger ha sei assenti illustri. L’Arsenal prova a fare la partita, con Sanchez che decide di partire da molto lontano. Il cileno ci prova subito dalla distanza, il pallone termina di poco a lato. Dopo una decina di minuti Sanchez lanciato in profondità da Wilshere abbatte Courtois. Il portiere belga stordito dopo le cure della massaggiatrice dei ‘Blues’ torna a giocare. Al 20’ Cahill commette un fallo bruttissimo su Sanchez. L’arbitro estrae solo il giallo.
Wenger e Mourinho litigano, Hazard segna
Wenger si lamenta con il quarto uomo, Mourinho gli dice qualcosa. I due iniziano a litigare. Il portoghese continua a provocare, l’alsaziano si avvicina a Mou e lo spinge. Il quarto uomo a fatica li divide. Sei minuti dopo con un intervento sciocco Koscielny stende Hazard, che con una meravigliosa serpentina si era liberato di tre avversari. Rigore nettissimo. Dal dischetto il belga è perfetto. L’Arsenal riprende in mano il match, ma il possesso palla è tanto prolungato quanto inutile. Perché Welbeck, Sanchez e sopratutto Ozil sono dei fantasmi.
8° centro per Diego Costa in Premier League
Nella ripresa Cazorla con un bel destro crea qualche preoccupazione a Cech, subentrato a Courtois. Wenger manda in campo Oxlade-Chamberlain per dare vivacità ai suoi. Ma i Gunners sbattono sempre sull’ottima difesa del Chelsea. Al 77’ Fabregas effettua un lancio da fantascienza per Diego Costa che si beve i centrali dell’Arsenal, realizza l’ottavo gol in Premier e chiude il match.
Il tabellino di Chelsea – Arsenal
Chelsea (4-2-3-1): Courtois (24’ Cech); Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilcueta; Oscar (87’ Willian), Fabregas; Matic, Hazard, Schurrle (69’ Mikel); Diego Costa. All. Mourinho
Arsenal (4-3-3): Szczesny; Chambers, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Flamini, Wilshere (82’ Rosicky), Cazorla (69’ Oxlade-Chamberlain; Ozil, Welbeck, Sanchez (79’ Podolski). All. Wenger
Gol: 27’ rig Hazard, 77’ Diego Costa.
Ammoniti: Chambers, Oscar, Welbeck, Koscielny, Ivanovic, Schurrle.