video suggerito
video suggerito

Premier League, Blackpool multato per troppo turn-over

La scelta di cambiare 10 giocatori costa caro a Ian Holloway.
A cura di Edoardo Mogiani
46 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'Inghilterra arriva una notizia che ha dell'incredibile: il Blackpool, club che milita in Premier League, è stato multato dalla federazione per troppo turn over. L'inchiesta era stata aperta dopo il match di campionato contro l'Aston Villa perso per 3 a 2 dagli "orange". In quell'occasione, il manager della squadra Ian Holloway, aveva deciso di cambiare ben dieci degli 11 titolari rispetto al match pareggiato il sabato precedente per 2-2 contro l'Everton.

Dopo la decisione della federazione di indagare sul fatto, Holloway si era giustamente giustificato dicendo: "Sono l'allenatore e decido io chi far giocare". Questa versione, però, non ha convinto la Football Association che oggi ha comminato una multa di 25 mila sterline al club per non "aver schierato la migliore formazione" nella partita contro l'Aston Villa.

A questo punto il Blackpool ha tempo due settimane per decidere se ricorrere in appello o meno. Certo è che, se questa sentenza dovesse essere confermata, rappresenterebbe un precedente davvero preoccupante. Il risultato potrebbe essere una limitazione progressiva dell'autonomia di scelta degli allenatori: cioè, di uno dei cardini del calcio.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views