video suggerito
video suggerito

Premier League: Arsenal battuto dal Bolton, addio al titolo

I “gunners” cedono in trasferta e sprofondano a meno nove. A rischio anche il secondo posto.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
wenger

La Premier League regala spesso delle sorprese ed oggi a Bolton se ne è avuta un'altra. L'Arsenal di Arsene Wenger cede per due a uno contro i padroni di casa e dice praticamente addio al titolo, complice la vittoria del Manchester United con l'Everton. Meno nove dalla vetta e soprattutto il sorpasso del Chelsea, che adesso è solo al secondo posto e che diventa l'unico vero antagonista (se così si può dire) dei "red devils", che comunque si avviano a vincere il campionato.

Il Bolton gioca un ottimo primo tempo e sfiora in più di una circostanza il vantaggio, trovandolo poi su azione di calcio d'angolo al trentottesimo minuto: Cahill svetta di testa, Nasri appostato sul primo palo respinge corto (anche se forse è già oltre la linea) e Sturridge in tuffo di testa firma il suo settimo gol stagionale. Subito dopo i londinesi hanno un'ottima occasione da rete ma Fabregas colpisce il palo. Il Bolton ha comunque l'occasione per raddoppiare con un calcio di rigore calciato da capitan Davies, che però tira centralmente facendosi respingere il tiro da Szczesny.

Un minuto dopo la punizione: Van Persie spara un gran sinistro dal limite dell'area di rigore insaccando alle spalle del portiere. Si continua sul filo dell'equilibrio ma proprio al novantesimo il neo-entrato Cohen approfitta della marcatura distratta di Djourou e della disattenzione di Nasri sul primo palo per infilare Szczesny.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views