Premier League, altro poker del Manchester United. Ancora a segno Lukaku e Pogba
Un inizio così forse nemmeno Mourinho se lo immaginava. Dopo aver sconfitto per 4-0 il West Ham nella prima giornata di campionato, il Manchester United piazza un altro poker, questa volta allo Swansea, che fino a dieci minuti dal termine era rimasto in partita. A segno ancora Lukaku e Pogba, che dopo essersi calmato ha realizzato un bel gol ed ha fornito un altro assist vincente. In attesa del big match tra Tottenham e Chelsea, i Red Devils veleggiano a punteggio pieno e con otto gol fatti e nessuno subito.
Swansea-Manchester United 0-4
Nettamente favorito lo United ha fatto un enorme fatica per segnare contro lo Swansea di Paul Clement, che ha perso un paio di elementi importanti sul mercato e che non disponeva dell’infortunato Llorente. Pogba si fa ammonire per un fallaccio, rischia un altro cartellino, ma mette lo zampino sul gol di Bailly, l’ivoriano firma l’1-0 allo scadere del primo tempo. Epilogo peggiore della prima frazione non poteva esserci per i gallesi che nella ripresa ci provano ma senza successo ad impensierire De Gea. Gli ultimi minuti sono goduriosi per il Manchester, disastrosi per i gallesi. Segnano Lukaku, Mkhitaryan e Pogba. Un altro 4-0 per Mourinho, che gongola anche per la differenza reti che in Premier League conta parecchio.
Gabbiadini gol, il Southampton batte gli Hammers
Primo gol in stagione per Manolo Gabbiadini, che dà il là al successo del Southampton. Vittoria conquistata, persa e riconquistata dai Saints. Perché Arnautovic si fa espellere per una gomitata e lascia il West Ham in 10. I Saints raddoppiano con Tadic e mettono l’incontro in discesa, ma il ‘Chicharito’ Hernandez dimostra sempre di essere un grande bomber e con una doppietta porta l’incontro in parità. Ma su rigore in recupero segna Austin e finisce 3-2.
Gol di Jesé, Arsenal ko con lo Stoke
Scivolano i Gunners sull’ostico campo dello Stoke City. L’Arsenal gioca bene, produce tanto, ma non concretizza e viene battuto per 1-0. Decide un gol di Jesé, ex di Real e PSG, all’esordio con i Potters. Nella ripresa polemiche forti per un gol annullato a Lacazette, a cui è stato fischiato un fuorigioco che però non c’era.
Vincono Liverpool, Leicester e West Bromwich
Non brilla, ma vince il Liverpool. Un gol di Mané stende il Crystal Palace di De Boer, ko anche alla prima giornata. Mahrez, che non sembra più nel mirino della Roma, regala un assist vincente a Maguire nel 2-0 del Leicester al Brighton (gol anche di Okazaki). Il West Bromwich vince contro il Burnley e resta a punteggio pieno. Ko interno del Bournemouth con il Watford.
I risultati della 2a giornata
Swansea-Manchester United 0-4; Bournemouth-Watford 0-2; Burnley-West Bromwich 0-1; Leicester-Brighton Hove & Albion 2-0; Liverpool-Crystal Palace 1-0; Southampton-West Ham 3-2; Stoke City-Arsenal 1-0; Huddersfield-Newcastle domani; Tottenham-Chelsea domani; Manchester City-Everton Monday Night.
Classifica
Manchester United, West Bromwich 6; Liverpool, Watford, Southampton 4; Huddersfield Town*, Manchester City*, Tottenham*, Leicester, Arsenal, Everton*, Burnley, Stoke City 3; Swansea 1; Chelsea*, Newcastle*, Bournemouth, Brighton Hove & Albion, Crystal Palace, West Ham 0.