11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League 2017/2018, tra i 10 giocatori più veloci c’è Rudiger

Leroy Sané del Manchester City è il calciatore più veloce del campionato inglese. Alle sue spalle trovano spazio diversi atleti tra cui Antonio Rudiger, che è sbarcato in Premier League la scorsa estate dalla Roma, Kylie Walker e Jamie Vardy, uno dei protagonisti della cavalcata del Leicester di due anni fa.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI

La Premier League è il campionato più amato degli ultimi anni per la presenza di allenatore e campioni che molti vorrebbero vedere nelle loro squadre. Il calcio inglese è rinomato per la dinamicità e la preparazione fisica che vi è alla base: in molti non hanno retto i ritmi del campionato d'Oltremanica mentre altri sono riusciti ad essere competitivi.

Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, raggiunge i 44,64 chilometri all’ora e non è nemmeno avvicinabile ai calciatori ma alcuni giocatori della Premier in questo caso, raggiungono velocità molto elevate. A riportare i numeri di alcuni atleti è il Corriere dello Sport.

Immagine

Vardy, Koscielny e Burke: 35,1 km/h

Alla base di questa speciale graduatoria non può che esserci Jamie Vardy del Leicester, uno dei perni di quella favolosa squadra che ha vinto la Premier League due anni fa, con i suoi 35,1 km/h.  Insieme a lui si attestano in questa posizione d'onore Kiko Femenia del Watford (35,12 km/h), Laurent Koscielny, 31enne difensore centrale dell’Arsenal (35,11 km/h), Oliver Burke del West Bromwich Albion e Wilfried Zaha del Crystal Palace.

Rudiger corre veloce: 35,2 km/h

A metà di questa piramide troviamo Antonio Rudiger e Kylie Walker che si attestano sui 35,2 chilometri all'ora. L'ex calciatore della Roma, ora in forza al Chelsea, e il terzino destro del Manchester City, arrivato quest'estate dal Tottenham per una cifra intorno ai 55 milioni di euro.

Sané, la freccia della Premier

Leroy Sané è il calciatore più veloce della Premier League con i suoi 35,5 chilometri all'ora. Un vero e proprio fulmine che dopo una stagione di assestamento si è preso la fascia sinistra del Manchester City di Pep Guardiola e non ha nessuna intenzione di mollarla. Subito dopo il talento tedesco troviamo Moussa Sissoko del Tottenham e Patrick van Aanholt del Crystal Palace con 35,4 km/h.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views