Premier League 2015, 8a vittoria consecutiva per l’Arsenal

In attesa del derby di Manchester la copertina in Premier League se la prende (meritatamente) l’Arsenal che oggi battendo per 1-0 il Burnley ha vinto l’ottava partita consecutiva. A Wenger non riusciva un’impresa del genere da undici anni (allora poi vinse la Premier, da imbattuto). La firma sul successo da record l’ha messa Aaron Ramsey che al 12’ del primo tempo si è inserito con il tempo giusto e ha sfruttato una corta respinta del portiere avversario. L’Arsenal con questo successo blinda la qualificazione alla prossima Champions e guadagnerà ancora terreno su una delle due squadre di Manchester. Il Chelsea è troppo lontano, ma forse qualche rimpianto i Gunners adesso ce l’hanno per il brutto avvio di stagione.
3 gol in 11’ per Bolasie – Il grande protagonista della 32esima giornata è stato Yannick Bolasie, esterno offensivo del Crystal Palace – che tempo fa era finito anche sotto l’occhio attento dei sempre bravi osservatori della Fiorentina. Bolasie oggi allo ‘Stadium of Light’ di Sunderland ha realizzato una tripletta in undici minuti, non è il record assoluto della Premier (Fowler realizzò tre reti in cinque minuti in un Liverpool-Arsenal), ma è comunque un risultato straordinario. Il Palace vincendo per 4-1 ha ottenuto il settimo successo esterno da quando in panchina c’è Pardew, che ha portato i suoi da una pericolosa zona salvezza a un passo dal decimo posto.
Sherwood stende il Tottenham – Ha perso in casa per 1-0 il Tottenham, battuto dall’Aston Villa – un’altra squadra che da quando ha cambiato allenatore è rinata. Il belga Benteke, che ha ripreso a segnare a raffica – ha fatto felice Tim Sherwood, che si è preso una grande rivincita nei confronti di chi lo aveva liquidato la scorsa estate. Il Tottenham è stato scavalcato in classifica dal Southampton, che si è sbarazzato dell’Hull City.
Risultati 32a Giornata Premier League 2014/2015
Swansea-Everton 1-1; Southampton-Hull City 2-0; Sunderland-Crystal Palace 1-4; Tottenham-Aston Villa 0-1; West Bromwich-Leicester 2-3; West Ham-Stoke City 1-1; Burnley-Arsenal 0-1; QPR-Chelsea domani, Manchester United-Manchester City domani; Liverpool-Newcastle Monday Night.
Classifica
Chelsea** 70; Arsenal 66; Manchester United* 62; Manchester City* 61; Southampton 56; Liverpool*, Tottenham 54; Swansea 47; West Ham, Stoke City 43; Crystal Palace 42; Everton 38; Newcastle* 35; West Bromwich 33; Aston Villa 32; Sunderland 29; Hull City 28; QPR, Burnley 26; Leicester* 25.