Premier League 2013/2014 risultati 2/a giornata

Un gol di Giaccherini e solo un ‘giallo' per Osvaldo nel match tra ‘ex italiani' volati di recente in Premier League. Seconda giornata di campionato ricca di spunti, nell'attesa che lunedì sera si accendano i riflettori sul big match tra Manchester United e Chelsea. Sunderland, pari coi ‘Saints': all'ex bianconero (Giaccherinho, come l'aveva soprannominato Sacchi) bastano 3′ per andare in gol, peccato però che il Southampton rovini la festa ma senza la sorpresa Osvaldo (l'ex romanista è rimasto a bocca asciutta). "Quando pareggi al fischio finale di solito non sei soddisfatto, però devo ammettere che non meritavamo di vincere – ha ammesso Paolo Di Canio, allenatore dei ‘black cats' -. Gli avversari sono stati molto più bravi di noi, quindi si tratta di un punto guadagnato. Vulnerabili a centrocampo? C'è un motivo se da 45 giorni chiedo l'acquisto di un centrocampista di presenza fisica, possibilmente inglese".
‘Reds' e ‘Gunners' d'assalto. Grazie alla vittoria conquistata a Birmingham sull'Aston Villa (Sturridge, 21′), il Liverpool ha agganciato i ‘blues' in vetta alla classifica. Bel colpo dell'Arsenal di Wenger: in gol Olivier Giroud al 14′ e Lukas Podolski, autore di una doppietta al 41′ e al 23′ st. Di Darren Bent al 77′ la rete del Fulham. Oggi in campo, invece: Cardiff City-Manchester City Tottenham Hotspur-Swansea City. Lunedì: Manchester United-Chelsea.
Risultati: Aston Villa-Liverpool 0-1; Everton-West Bromwich Albion 0-0; Fulham-Arsenal 1-3; Hull City-Norwich City 1-0; Newcastle United-West Ham United 0-0; Southampton-Sunderland 1-1; Stoke City-Crystal Palace 2-1.
Classifica: Chelsea e Liverpool 6; West Ham United e Southampton 4; Manchester City, Manchester United, Tottenham Hotspur, Arsenal, Aston Villa, Stoke City, Fulham e Hull City 3; Everton 2; Norwich City, Sunderland, West Bromwich Albion e Newcastle United 1; Crystal Palace, Cardiff City e Swansea City 0.