video suggerito
video suggerito

Premier League 2013/2014, 8/a giornata: Arsenal solo al comando

I Gunners hanno sconfitto per 4 – 1 il Norwich, con identico punteggio il Chelsea si è sbarazzato del Cardiff. Pareggiano il Liverpool e il Manchester United, fermato in casa dal Southampton.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Premier League 2013/2014, 8/a giornata: Arsenal solo al comando

L’Arsenal

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

st1\:*{behavior:url(#ieooui) }

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:"Times New Roman";
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

si sbarazza del Norwich e torna da solo in testa alla Premier League. Wenger adesso è inseguito da una coppia inedita formata dal Liverpool, bloccato sul pari a Newcastle, e dal Chelsea, che ha rifilato quattro reti al Cardiff. Continua a soffrire il Manchester United. La squadra di Moyes è stata bloccata in casa dal Southampton, la squadra rivelazione del campionato. Resta in scia il Manchester City, che ha vinto per 3 – 1 in casa del West Ham, mentre domani scende in campo il Tottenham. 100esimo gol in Premier per Gerrard.

Newcastle – Liverpool 2 – 2 – Match spettacolare a ‘Saint James’s Park’ dove il Liverpool, non è riuscito a sfruttare la lunga superiorità numerica. Yohan Cabaye con un destro meraviglioso al 32’ porta avanti i bianconeri. Nel finale di tempo Yanga-Mbiwa stende in area Suarez: rosso per il francese e rigore per il Liverpool. Gerrard dal dischetto non sbaglia. Per il capitano dei ‘Reds’ è il 100esimo gol in Premier. Nella ripresa a sorpresa il Newcastle torna in vantaggio con Durmett. Il Liverpool nell’ultima mezz’ora assedia la porta di Krul e trova il pari con il capocannoniere del campionato Sturridge, che nel finale insieme a Suarez e Moses non è riuscito il gol della vittoria.

Arsenal – Norwich 4 – 1 – All’’Emirates’ in scioltezza i Gunners battono i canarini del Norwich e tornano da soli al comando. Al 12’ Wilshere chiude un’azione meravigliosa dei londinesi, che all’inizio della ripresa raddoppiano con Ozil. Il tedesco, servito magnificamente da Giroud, di testa ha realizzato il suo primo gol inglese. Dopo la rete dell’1-2 di Howson i padroni di casa hanno rimesso il piede sull’acceleratore ed hanno ancora segnato con Ramsey e Ozil.

Manchester United – Southampton 1 – 1 – Ennesima beffa per David Moyes, che nel finale ha visto svanire i tre punti. Il Manchester United oggi non aveva un compito semplice con la squadra rivelazione della Premier, ma le cose si erano messe subito bene, perché al 26’ Van Persie ha portato in vantaggio lo United, che ha provato a gestire il risultato lasciando l’iniziativa ai ‘Saints’ che all’89’ è riuscito a trovare il pari con il croato Lovren, che aveva segnato anche ad Anfield poche settimane fa.

Chelsea – Cardiff 4 – 1 – Ha sofferto più del previsto il Chelsea, che al 10’ ha subito il gol di Mutch. Dopo il pari di Hazard, al 66’ è arrivato il primo gol inglese di Samuel Eto’O, che ha dato il là ai ‘Blues’. I londinesi hanno segnato poi anche con Oscar e ancora con Hazard. Mourinho ora è secondo in classifica.

Risultati 8a giornata: Newcastle – Liverpool 2 – 2; Arsenal – Norwich 4 – 1; Chelsea – Cardiff 4 – 1; Everton – Hull City 2 – 1; Manchester United – Southampton 1 – 1; Stoke City – West Bromwich Albion 0 – 0; Swansea – Sunderland 4 – 0; West Ham – Manchester City 1 – 3; Aston Villa – Tottenham domani; Crystal Palace – Fulham Monday Night.

Classifica: Arsenal 19; Liverpool 17; Chelsea 17; Manchester City 16; Southampton 15; Everton 15; Tottenham 13*; Manchester United 11; Newcastle 11; Hull City 11; Aston Villa 10*;  Swansea 10; West Bromwich 10; West Ham 8; Cardiff 8; Stoke City 8; Fulham 7*; Norwich 7; Crystal Palace 3*; Sunderland 1.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views