video suggerito
video suggerito

Premier League 2013/2014, 11/a Giornata: Mourinho evita la sconfitta al 95′

Un rigore di Hazard evita il secondo k.o. di fila al Chelsea, il Liverpool ne fa quattro al Fulham. Domani Manchester United-Arsenal.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI
Premier League 2013/2014, 11/a Giornata: Mourinho evita la sconfitta al 95'

In attesa della grande sfida tra Manchester United e Arsenal, che da molti è vista come l’ideale passaggio di consegne tra la squadra campione in carica e quella che dopo dieci anni potrebbe diventare campione a maggio, l’undicesima giornata di Premier League offre una mini-crisi del Chelsea, che oggi ha evitato il secondo k.o. di fila con il West Bromwich grazie ad un rigore dubbio, trasformato al 95’. Continuano a vincere il Liverpool, che ha rifilato un poker al Fulham, e il Southampton di Pochettino, ora terzo in classifica.

Chelsea – West Bromwich 2 – 2 – Mourinho se l’è vista brutta con il suo ex vice Steve Clarke, che all’ultimo minuto di recupero si è visto negare la vittoria. I ‘Blues’ passano al 45’ con Eto’O, lesto a sfruttare un errore di Ridgewell. A inizio ripresa il WBA domina e trova due meritati gol con Long e Sessegnon, aiutato dal pachidermico Cech. Al 94’ l’arbitro decreta un rigore generosissimo ai padroni di casa. Hazard non sbaglia, Mou perde una posizione in classifica, ma non perde la terza partita in campionato.

Liverpool – Fulham 4 – 0 – Con un determinato tipo di squadre i ‘Reds’ segnano sempre valanghe di gol. Contro il Fulham i ragazzi di Rodgers hanno bissato il 4 – 0 della passata stagione. L’autorete di Amorebieta ha spianato la strada al Liverpool che ha segnato pure con Skrtel e Suarez, all’ennesima doppietta.

Southampton e Aston Villa – Spettacolare il cammino in campionato del Southampton, che ha demolito l’Hull City ed ha conquistato il terzo posto. Per i ‘Saints’ in gol Schneiderlin, Ricky Lambert, Lallana, che ha festeggiato così la prima convocazione in Nazionale, e Davis. Il Crystal Palace bloccando l’Everton è riuscito a chiudere la serie di sette sconfitte consecutive, mentre l’Aston Villa ha piegato il Cardiff, in gol anche l’ex laziale Kozak.

I risultati dell’11a Giornata: Aston Villa – Cardiff 2 – 0; Chelsea – West Bromwich 1 – 2; Crystal Palace – Everton 0 – 0; Liverpool – Fulham 4 – 0; Southampton – Hull City 3 – 1; Norwich – West Ham ore 18.30; Tottenham – Newcastle domani; Sunderland – Manchester City domani; Manchester United – Arsenal domani; Swansea – Stoke City domani.

Classifica: Arsenal 25*; Liverpool 23; Southampton 22; Chelsea 21; Tottenham 20*; Everton 20; Manchester City 19*; Manchester United 17; West Bromwich 15; Newcastle 14*; Hull City 14; Aston Villa 14; Cardiff 12; Swansea 11*; West Ham 10*; Fulham 10; Stoke City 9; Norwich 8*; Sunderland 4*; Crystal Palace 4.

* una partita in meno

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views